Cesoie a ghigliottina

Tecnologia di taglio superiore con sistema di trasmissione ibrido

B-Shear

SafanDarley propone la SafanDarley B-Shear, disponibile nella versione standard: l’avanzato sistema di trasmissione ibrido per la struttura di taglio è la principale caratteristica della…

Leggi Tutto »

M-Shear

La M in SafanDarley M-Shear sta per multifunzione. Il suo cuore è l’avanzato azionamento ibrido della trave di taglio: un motore servo elettronico e una pompa idraulica in una combinazione che produce un sistema silenzioso e a risparmio energetico…

Leggi Tutto »

L’E-voluzione nella lavorazione della lamiera

“La nostra E-voluzione nel modo di lavorare la lamiera può migliorare ed aumentare la tua capacità produttiva“

SafanDarley è il nuovo marchio globale di macchine per la lavorazione della lamiera. Creato dalla fusione di Safan e Darley, rappresenta ora una combinazione senza pari di esperienza e potere innovativo e tecnologico.

SafanDarley offre soluzioni innovative per ogni tipo di lavorazione, proponendo rivoluzionarie applicazioni elettroniche o comprovate tecnologie idrauliche. Queste innovazioni sono il progresso delle nostre conquiste più importanti, come la prima pressa piegatrice servo-idraulica CNCK nel 1980, la prima pressa piegatrice servo-elettronica nel 1995, la prima cesoia a ghigliottina ibrida nel 1999 e la prima pressa piegatrice 100% elettronica, la originale E-Brake, nel 2004.  Possiamo affermare che questo nostro rivoluzionario concetto costruttivo ha dato il via ad una globale E-voluzione nella lavorazione della lamiera.

Tutte le macchine SafanDarley sono gestite dal SafanDarley e-Control o dal TS Touch Screen control, l’interfaccia uomo-macchina più immediata e facile da usare disponibile oggi sul mercato. La fusione dell’esperienza di SafanDarley si nota specialmente nel campo delle celle di piegatura automatizzate e nelle soluzioni produttive “custom-made”, su misura per il cliente.

SafanDarley concentra grandi energie nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni produttive sempre più efficienti, seguendo il motto “E-voluzione nella lavorazione della lamiera”, in cui l’elettronica riveste un ruolo sempre più importante. Questo vale anche per la M-Shear, l’ultima generazione di cesoie a ghigliottina SafanDarley.

CESOIE IBRIDE CON LUNGHEZZE DA 2 A 6,5 METRI

Grazie alla sua innovativa tecnologia, SafanDarley ha una posizione leader anche nell’evoluzione del processo di taglio. Le cesoie SafanDarley M-Shear e SafanDarley B-Shear sono uniche nel loro genere per i loro innovativi azionamenti ibridi, che rappresentano un’eccezionale combinazione di sistemi idraulici ed elettronici.

I vantaggi dell’azionamento ibrido per cesoie

Il sistema presenta un’elevata efficienza energetica e bassa rumorosità, ed utilizza una quantità di olio estremamente inferiore rispetto alle cesoie tradizionali.

MASSIMA EFFICIENZA NEL TAGLIO DELLE LAMIERE

Impostazione automatica dell’angolo di taglio, assenza di torsione nel taglio di strisce strette e sottili e separazione dei frammenti, questi sono altri importanti vantaggi. In combinazione con la funzione di ritorno del riscontro posteriore “Return-to-Sender” si ottiene la massima efficienza nel taglio delle lamiere.

SAFAN DARLEY M-SHEAR E B-SHEAR

La cesoia SafanDarley M-Shear viene fornita completamente equipaggiata già nella versione standard, con ulteriori versatili opzioni ed una gamma particolarmente ampia che include circa 20 modelli. La cesoia SafanDarley B-Shear offre la stessa tecnologia avanzata ma viene proposta solo in un modello dal prezzo competitivo (310-6), ed è disponibile con un numero limitato di accessori opzionali.

BASSO INQUINAMENTO ACUSTICO E BASSO CONSUMO ENERGETICO

Il motore servo elettronico che alimenta l’azionamento ibrido si attiva solo quando la trave di taglio è in movimento. Questo porta  a due vantaggi in un colpo solo: risparmiate molta energia e il ciclo di taglio genera poco rumore. Fin dalla sua introduzione, l’azionamento ibrido ha ampiamente dimostrato la sua flessibilità e affidabilità.

In combinazione con la costruzione solida e il sofisticato assemblaggio modulare, ciò rende SafanDarley Shears una cesoia a ghigliottina di qualità superiore.

PROGRAMMAZIONE OFF-LINE IN 3D

Smart Bending con il programma di programmazione offline Autopol3D garantisce un processo completo e affidabile. Grazie al design e controllo intuitivi, il sistema richiede un training di soli due giorni, tempo che verrà ripagato con una produzione veloce e senza errori. Il sistema funzione in tre semplici step.

La programmazione 3D di SafanDarley garantisce una gestione completa e affidabile dei processi. Il programma di progettazione include un ingegnoso modulo di simulazione e controllo per l’utilizzo delle presse piegatrici che possono essere controllate a distanza, ad esempio dall’ufficio. Si riducono cosi al minimo i tempi morti e perdite di tempo, massimizzando la produttività.

La programmazione off-line offre tutte le possibilità per il disegno 3D e per importare e produrre correttamente in modo rapido disegni 3D. L’utente del programma può direttamente generare un codice NC che viene utilizzato dalla pressa piegatrice. Il programma stesso ottimizza sia gli utensili come la macchina. E’ possibile per l’utente cambiare pressa anche all’ultimo momento e generare un nuovo codice NC effetuando tutti i controlli di collisione.

Conclusione

Razionalizzazione ottimale del tuo processo produttivo. Anche in combinazione con i tuoi altri sistemi CAD e CAM.

Scroll Up