H-Brake 175-400T
Con una tecnologia nuova SafanDarley vi apre la strada per una produzione più intelligente nella Smart Industry. Smart Industry è il modo di operare che offre agli operatori industriali una maggiore efficienza utilizzando al meglio le informazioni e gli sviluppi tecnologici più innovativi
H-Brake 500-1250T HD
Il recente investimento di un milione di euro in un centro di lavorazione allo stato dell’arte ha permesso a SafanDarley di produrre macchine fino a 1250 tonnellate e lunghezze di lavorazione fino a 10 metri.
L’E-VOLUZIONE NELLA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA
“La nostra E-voluzione nel modo di lavorare la lamiera può migliorare ed aumentare la tua capacità produttiva“
SafanDarley è il nuovo marchio globale di macchine per la lavorazione della lamiera. Creato dalla fusione di Safan e Darley, rappresenta ora una combinazione senza pari di esperienza e potere innovativo e tecnologico.
SafanDarley offre soluzioni innovative per ogni tipo di lavorazione, proponendo rivoluzionarie applicazioni elettroniche o comprovate tecnologie idrauliche. Queste innovazioni sono il progresso delle nostre conquiste più importanti, come la prima pressa piegatrice servo-idraulica CNCK nel 1980, la prima pressa piegatrice servo-elettronica nel 1995, la prima cesoia a ghigliottina ibrida nel 1999 e la prima pressa piegatrice 100% elettronica, la originale E-Brake, nel 2004.
Si può affermare che il rivoluzionario concetto costruttivo di SafanDarley ha dato il via ad una globale “E-voluzione nella lavorazione della lamiera”.
SafanDarley mette oggi a disposizione dei clienti una gamma unica ed inimitabile di presse piegatrici elettroniche, cesoie e sistemi automatizzati. SafanDarley è leader d’innovazione anche nel segmento delle lavorazioni pesanti, con la nuova generazione di presse piegatrici idrauliche SafanDarley H-Brake.
I macchinari SafanDarley sono gestiti da una vasta gamma di sistemi di controllo, come ad esempio i sistemi E-Control e Delem Control relativi alla generazione H-Brake. Ciò consente di dotare la vostra H-Brake con il controllo che meglio soddisfa le vostre esigenze.
Pioniera nel campo delle presse piegatrici idrauliche, SafanDarley è ancora oggi all’avanguardia in questo settore, come dimostrano le qualità uniche e inimitabili dell’innovativo concetto alla base della nuova generazione di macchine H-Brake.
SAFANDARLEY H-BRAKE, PRECISIONE E PRODUTTIVITÀ SENZA PARAGONI
La H-Brake garantisce un’assoluta qualità sotto tutti i punti di vista. Grazie al miglioramento di numerose specifiche tecniche e al rinnovato design di alcune componenti, la SafanDarley H-Brake offre prestazioni produttive estremamente affidabili, veloci e di altissima qualità.
Inoltre, la nuova H-Brake è arricchita di tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente durante i processi produttivi, il che costituisce un risultato unico nel suo genere, nel segmento delle lavorazioni idrauliche pesanti. Non solo ciò contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma comporta anche un notevole risparmio energetico.
Infine, come è ormai consuetudine, la SafanDarley offre una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere per ottimizzare ulteriormente il processo produttivo.
Al di sotto del design elegante e un aspetto esteriore di altissima qualità, si nasconde una struttura estremamente robusta, con tanto spazio tra i telai laterali, un’estesa superficie di lavoro e un elevato Q di serie (di cui si parla più avanti nell’articolo). Questo consente di utilizzare appieno l’intera lunghezza della macchina.
COMPETENZA E KNOWHOW
La competenza e il knowhow di Safan e Darley nel campo delle soluzioni idrauliche per la piegatura si uniscono per creare una sinergia nello sviluppo del concetto di macchina. Da ciò scaturisce una produttività ancora più elevata e di impeccabile precisione.
- Pressopiegatrice di alta gamma con tolleranza sulla ripetitibilità sull’asse Y di 0,01 mm
- Struttura robusta e durevole
- Velocità di attrezzaggio per ottenere veloci tempi ciclo
- Massima libertà di programmazione con due livelli di controllo
- Flessibilità nella scelta di incavo e apertura speciale – Soluzioni su misura per il cliente
- Ampia versatilità nella scelta dei sollevatori frontali
- Ampia varietà di scelta tra le lunghezze di piega e la potenza di piega
- Una vasta gamma di possibilità e soluzioni per la piegatura in Tandem
- La prima piega è sempre perfetta (entro 0,5°) con l’utilizzo del controllo dell’angolo E-Bend L Blue
SICUREZZA INTEGRATA
Lavorare velocemente senza rischi: SafanDarley rende questo possibile con il sistema di fotocellule programmabili, integrato nella macchina ed interfacciato con il controllo
LA MASSIMA PRATICITÀ DEL TOUCH SCREEN
Il SafanDarley E-Control è completamente gestibile tramite touch screen, gli unici pulsanti visibili sullo schermo da 17’’ sono quelli necessari durante il funzionamento. Il software è installato in un PC in ambiente Microsoft Windows, ed è stato sviluppato basandosi su Microsoft.net Framework.
SPECIFICHE STANDARD DELLE H-BRAKE
- Sistema operativo Delem DA 66T 2D o E-Control EC20
- Controllo montato su un braccio pieghevole sul lato destro della macchina
- Assi Y1/Y2 a controllo CNC
- Asse X a controllo CNC
- Asse R a controllo CNC
- Assi Z1- e Z2 manuali
- Adattatore per utensili superiori Wila NSCL-II Premium con bloccaggio meccanico
- Carico max. 250 T/m top-bearing, 300 T/m shoulder-bearing
- CNC deep-hardened tool clamping
- Bombatura Wila NSCR-II Premium controllata da CNC con bloccaggio meccanico, max. load 300 T/m, Tx/Ty alignment
- Set di 2 bracci di sostegno (300mm)
- luce di protezione del sistema LazerSafe, tipo LZS-004 (Delem)
- Fotocellula di sicurezza programmabile e integrata (E-Control)
- Pedaliera con funzione “Hold To Run”
- Illuminazione postazione lavoro frontale e posteriore
- Sistema elettrico per la connessione dell’interruttore generale 3/N/PE 50 Hz 230/400 VAC
- Macchina progettata secondo i vigenti standard CE
ACCESSORI DISPONIBILI PER LE H-BRAKE
CONTROLLO
- EC20
- EC30: questo controllo vi permetterà di programmare in 3D.
- EC40
- Doppio display: lavorando con un doppio display si elimina il materiale cartaceo.
ASSE SISTEMA DI REGISTRO POSTERIORE
- Z1+Z2 asse controllata CNC
- Asse X Delta controllata CNC (trasposizione orizzontale da un singolo braccio di sistema di registro posteriore)
- Sistema di registro postriore 3D
Il sistema di registro posteriore serve come registro di diversi tipi di materiale. La scelta del tipo di registro posteriore dipende dalla complessità del prodotto da piegare.
BRACCI DI SUPPORTO
- Bracci di supporto fissi
- Possono essere mossi lungo la macchina
- L’altezza si può variare con una manovella
- L’altezza si può variare utilizzando aria compressa