AIDA vanta in tutto il mondo circa 186.000 m² di area produttiva e 1.500 dipendenti, con una capacità produttiva superiore a 2.000 presse l’anno.
Questo fa di AIDA, in termini di unità prodotte, uno dei principali produttori di presse al mondo.
Le presse AIDA sono utilizzate per produrre una vasta gamma di articoli, come ad esempio componenti di automobili, parti di elettrodomestici, componenti elettrici ed elettronici, connettori e terminali, lamierini per motori.
Rinomata produttrice di attrezzature innovative e affidabili, così come di soluzioni complete, AIDA è il produttore di presse preferito dalle aziende leader di ogni settore industriale.
AIDA conta in tutto il mondo un parco macchine installato di 70.000 presse, con una rete di stabilimenti, centri di vendita e assistenza ai clienti distribuiti in più di 50 paesi nel mondo.
- pressa a montanti AIDA 2MR | Stampo progressivo da 100 a 1250 t
Le presse della serie 2MR sono costruite per offrire affidabilità, precisione, facilità d’uso, sicurezza nell’utilizzo e personalizzazione, questo grazie alle speciali caratteristiche:
Progettata sulla base delle richieste del cliente Struttura pressa interamente in acciaio saldato e normalizzata, che può essere dimensionalmente personalizzata Ingranaggi temprati e rettificati Unità frizione/freno raffreddata ad aria con basso momento d’inerzia Precisione di lavoro della pressa che si traduce minori costi di manutenzione dello stampo PROGETTO –
[...] - Pressa a collo di cigno AIDA NC2 | Doppio ingranaggio eccentrico da 110 a 250 t
Pressa con struttura in acciaio saldato, slitta in ghisa e piano portastampi in ghisa per assicurare una flessione inferiore del 30% rispetto a ogni altro produttore, con un incremento della precisione e della durata degli stampi. Si aggiungono HOLP, il sistema di sicurezza idraulica contro il sovraccarico più rapido del mondo …
[...] - Pressa a collo di cigno AIDA NC1 | 1 punto di spinta da 35 a 250 t
Come tutte le presse a collo di cigno AIDA® della serie NC, la pressa a collo di cigno con un punto di spinta NC1 possiede la struttura in acciaio saldato, slitta in ghisa e piani portastampi sovradimensionati in ghisa. Questo consente alla pressa di avere una deformazione angolare del telaio pari a un terzo dello standard del settore,
[...]