L’E-VOLUZIONE NELLA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA
SafanDarley concentra grandi energie nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni produttive sempre più efficienti, seguendo il motto “E-voluzione nella lavorazione della lamiera”, in cui l’elettronica riveste un ruolo sempre più importante. Questo vale anche per la B-Shear, l’ultima generazione di cesoie a ghigliottina SafanDarley.
Tutte le macchine SafanDarley sono gestite dal SafanDarley e-Control o dal TS Touch Screen control, l’interfaccia uomo-macchina più immediata e facile da usare disponibile oggi sul mercato. La fusione dell’esperienza di SafanDarley si nota specialmente nel campo delle celle di piegatura automatizzate e nelle soluzioni produttive “custom-made”, su misura per il cliente.
SafanDarley B-SHEAR
Oltre alla multifunzionale SafanDarley M-Shear, dotata di apparecchiature complete e di una vasta gamma di opzioni, SafanDarley propone la SafanDarley B-Shear, disponibile nella versione standard.
L’avanzato sistema di trasmissione ibrido per la struttura di taglio è la principale caratteristica della SafanDarley B-Shear, che, come la SafanDarley M-Shear, garantisce il massimo della qualità e della funzionalità.
Inoltre, la SafanDarley B-Shear fornisce una serie di opzioni innovative, tra cui:
- la possibilità di programmare la posizione di partenza della struttura di taglio
- la compensazione automatica dell’asse delle x durante l’impostazione del margine
- il controllo Touch Screen della gestione dei parametri dei programmi di taglio.
Essendo la SafanDarley B-Shear prodotta in una sola versione standard (310-6), con opzioni standard, questa cesoia dalle qualità superiori è disponibile a un prezzo sorprendentemente basso.
L’ E-standard per Efficienza
INTEGRAZIONE SUPERIORE DI IDRAULICA ED ELETTRONICA
I robusti sistemi idraulici della SafanDarley B-Shear sono controllati da dispositivi elettronici moderni. Ciò significa che il meccanismo di regolazione è evoluto da una tecnologia idraulica a una tecnologia elettronica. Un’efficace E-voluzione che migliora sia la produttività della tua azienda che la qualità dei tuoi prodotti.
- Azionamento ibrido, ridotti consumi energetici ed emissioni CO2
- Solo 22 litri di olio
- Massima silenziosità
- Controllo touch-screen di massima immediatezza
LA LAMA TAGLIA SU QUATTRO LATI
Le apparecchiature SafanDarley B-Shear standard sono dotate di lame con 4 bordi taglienti, sia sulla parte superiore che su quella inferiore. Esse consentono di tagliare in maniera efficiente per diverse ragioni, tra cui il fatto che l’effetto di usura è distribuito su tutta la lunghezza della lama.
Grazie alla possibilità di programmare la posizione iniziale della struttura di taglio, è possibile eseguire anche lavori di taglio corto nella parte destra del macchinario.
POCO RUMORE E UN BASSO CONSUMO DI ENERGIA
Il sistema di trasmissione ibrido consiste di un motore servo-elettronico e di una pompa idraulica, una combinazione che opera in modo notevolmente poco rumoroso e a basso consumo di energia.
Il motore funziona solo quando la struttura di taglio è in movimento. Ciò comporta due vantaggi in una volta sola: da una parte, il risparmio energetico, dall’altra, la considerevole diminuzione del rumore del ciclo di taglio.
CONTROLLO TOUCH SCREEN
Naturalmente, la SafanDarley B-Shear è dotata anche del controllo Touch Screen SafanDarley: il controllo TS100 con monitor monocromatico consente di lavorare in modo veloce e impeccabile. Funziona in ambiente Microsoft Windows ® e le impostazioni sono indicate sullo schermo con simboli chiari e comprensibili.
Il controllo TS100 offre tre livelli di configurazione: operazione manuale semplice, operazione manuale estesa e operazione programmata CNC. Quest’ultimo livello può essere usato per impostare programmi di taglio contenenti sia parametri generali che parametri specifici per ciascuna fase di taglio.
PRECISIONE E COMPENSAZIONE AUTOMATICA
La SafanDarley B-Shear standard è dotata di un sensore di misurazione integrato, che consente la regolazione indipendente del margine destro e sinistro, con una precisione di +/- 0,01 mm.
Grazie alla struttura del telaio, il margine si autocompensa, in modo da rimanere pressoché costante durante tutto il taglio, anche con un carico all’interno del macchinario. Quando il margine si modifica, la posizione del registro posteriore viene corretta automaticamente.
La dimensione del taglio può essere inserita direttamente; dopodiché si regola la posizione del registro posteriore. La regolazione del registro posteriore avviene per mezzo di guide di precisione e viti a sfere.
La precisione della regolazione è di 0,01 mm e le ripetizioni hanno un’accuratezza pari a +/- 0,03 mm. Le guide della struttura di taglio non necessitano di alcuna manutenzione, essendo costruite in bronzo grafite autolubrificante.
L’ E-standard per Ecologia
SOSTEGNO PNEUMATICO DELLA LAMIERA
Il sistema standard di sostegno pneumatico della lamiera rende il processo di taglio alquanto più semplice, soprattutto quando si parla di lamiere di grandi dimensioni. Le lamiere da tagliare sono sostenute nella parte posteriore del macchinario, il che consente di posizionarle agevolmente contro il registro posteriore.
LE MIGLIORI PRESTAZIONI SONO UNO STANDARD
La SafanDarley B-Shear è la scelta più economica per tagliare lamiere spesse fino a 6 mm e larghe fino a 3 metri, fintantoché non si richiedano possibilità o opzioni aggiuntive. Le attrezzature standard comprendono tutto ciò che serve per garantire le migliori prestazioni al prezzo più basso possibile.
Oltre alle attrezzature sopra menzionate, la SafanDarley B-Shear offre anche:
- illuminazione della linea di taglio
- 2 bracci di sostegno regolabili lungo tutta la larghezza del tavolo (L= 1200 mm dalla linea di taglio)
- 2 squadre guida, a destra e a sinistra del tavolo (lungo tutta la larghezza del tavolo)
- 2 righelli
- fenditure a T e fenditure per le mani distribuite lungo tutta la larghezza del tavolo
- 1 fenditura a T sulla parte anteriore del tavolo
- 2 dispositivi di arresto a molla
- cilindri di bloccaggio regolabili
- retrazione automatica del registro posteriore per lamiere di ridotte dimensioni
- sostegno pneumatico della lamiera
- alette di sostegno nel “BEAM” del registro posteriore
SICUREZZA IN OTTEMPERANZA ALLA NORMA EN
Le caratteristiche di sicurezza della SafanDarley B-Shear soddisfano appieno la Direttiva Europea Macchine:
- Il sistema di trasmissione della struttura di taglio è dotato di un circuito idraulico chiuso ad alta efficenza
- Tutte le linee ad alta pressione visibili sono protette
- La cesoia stessa è dotata di ampie protezioni sul retro e sui lati
- Un dispositivo di arresto di emergenza è collocato sul davanti del macchinario
- Inoltre, per evitare che persone non autorizzate utilizzino il macchinario, esso è dotato di un interruttore a chiave per bloccarne il funzionamento
SPECIFICHE TECNICHE
- TS150 del controllo Touch Screen
- Azionamento ibrido
- Lame con 4 lati affilati, adatte a tagliare acciaio inossidabile (Massima resistenza alla trazione 750 N/mm^2)
- lluminazione della linea di taglio
- 2 bracci di sostegno, regolabili lungo tutta la larghezza del tavolo (L= 1200 mm dalla linea di taglio)
- 2 squadre guida, a destra e a sinistra del tavolo (lungo tutta la larghezza del tavolo)
- 2 righelli
- fenditure a T e fenditure per le mani distribuite lungo tutta la larghezza del tavolo
- 1 fenditura a T sulla parte anteriore del tavolo
- 2 dispositivi di arresto a molla
- cilindri di bloccaggio regolabili
- retrazione automatica del registro posteriore per lamiere di ridotte dimensioni
- sostegno pneumatico della lamiera
- riscontri posti sul registro posteriore
ANGOLO MODIFICABILE
- Angolo modificabile per gradi 4 quadranti 90°
- Guida per angolo modficabile
BRACCI DI SUPPORTO ESTESI
- Supporto del materale e lavorazione con un registro anteriore
STOP OPZIONALE PER BRACCI