Punzonatrice combinata da coil EFFICOIL
Soluzione innovativa e flessibile: permette di tagliare e formare il nastro in lamiera mediante un unico impianto.
Punzonatrici combinate
La combinata punzonatura laser Efficoil rappresenta la punta avanzata del know-how di Produtech.
Le punzonatrici combinate, accogliendo due tecnologie (la punzonatura e il taglio laser), riescono a garantire un’eccezionale flessibilità, prestandosi a due tipi di lavorazioni.
Le due teste di lavoro, perfettamente sincronizzate, operano simultaneamente ma sono completamente indipendenti.
L’unità di punzonatura elettrica si occupa delle operazioni di tranciatura e deformazione, mentre l’unità di taglio laser in fibra ottica produce tutte le operazioni di taglio.
Insieme, queste due teste di lavoro permettono di ottenere una lavorazione combinata di punzonatura e laser in tempi brevi, senza dover rinunciare alla precisione.
Linea combinata punzonatura e laser: i vantaggi
Precisione, rapidità e maggiore produttività, sono questi i principali vantaggi di una linea combinata per punzonatura e laser.
Precisione e rapidità
Il taglio laser, grazie alla tecnologia in fibra ottica, permette di realizzare dettagli di altissima precisione e rapidità.
Flessibilità
L’azione combinata di punzonatura e taglio laser permette di realizzare qualsiasi lavorazione di taglio-punzonatura con un unico impianto.
Maggiore produttività
Il processo di lavorazione dalla materia prima ai pezzi finiti è completamente automatico, senza interventi manuali da parte dell’operatore e senza macchine accessorie per la ripresa dei pezzi.