Serie ISEO – taglio laser da coil
Taglio laser ISEO A1
La versione standard del laser da coil Produtech con area di lavoro completamente chiusa come da normative vigenti.
Taglio laser ISEO A2
Taglio laser da coil di elevata rapidità produttiva ed estrema precisione sui dettagli prodotto.
Il modello ISEO presenta due serie, per meglio adattarsi alle esigenze dei diversi settori produttivi.
Il laser da coil ISEO è frutto del know-how Produtech nel campo della lavorazione della lamiera da coil (know-how maturato con la produzione di punzonatrici automatiche) e ne amplia le potenzialità applicative grazie alla tecnologia laser in fibra.
Ai tipici vantaggi della lavorazione da coil come l’elevata produttività, l’ottimale sfruttamento del materiale, la flessibilità ed efficienza di gestione dei pezzi prodotti, l’ impianto laser in fibra presenta caratteristiche innovative come il taglio in continuo di un’ampia gamma di materiali metallici, inclusi i più riflettenti:
- bronzo
- rame
- ottone
- alluminio
ISEO: i vantaggi del taglio laser da coil
- Il laser in fibra è molto semplice da gestire poiché non necessita di un percorso ottico per il trasporto del fascio in campo.
- Il montaggio in macchina è più semplice e i costi di manutenzione azzerati poiché non ci sono lenti focali che si sporcano e si deteriorano.
- L'assenza di manutenzione e un consumo energetico nettamente inferiore rispetto ai laser CO2 determinano un significativo risparmio economico.
- Vantaggi operativi meno evidenti, ma concreti e reali come per esempio nel caso di spessori inferiori (tipici dei settori coibentazione e lattoneria, per i quali ISEO è stato originariamente pensato), il laser in fibra innesca il taglio in maniera migliore e lavora più velocemente.
Serie Iseo: conclusioni
Questa macchina esalta il concetto della lavorazione da nastro, avendo la possibilità di tagliare più velocemente rispetto alle punzonatrici e con una notevole autonomia produttiva, grazie all’alimentazione in continuo, alla ridotta necessità di manutenzione ed alla gestione ottimale dello scarico dei pezzi tagliati.