Il modello OROBIA presenta due serie con differente tonnellaggio, per meglio adattarsi alle esigenze dei diversi settori produttivi.
Punzonatrice OROBIA VENTI
OROBIA è una linea economica, semplice e rapida, dotata di un sistema da 10 o 20 tonnellate; è caratterizzata da una larghezza massima di 600 mm, monta utensili non rotanti.
Punzonatrice OROBIA DECA
OROBIA è una linea economica, semplice e rapida, dotata di un sistema da 10 o 20 tonnellate e caratterizzata da una larghezza massima di 600 mm, monta utensili non rotanti.
OROBIA: economica, semplice, rapida
L’impianto è caratterizzato da maggior compattezza rispetto ai modelli ALPI e LANDE poiché la raddrizzatura del materiale è effettuata dalla macchina operatrice e in assenza di macchine raddrizzatrici accessorie.
Pertanto gli ingombri sono notevolmente ridotti.
Gli spazi dedicati alla produzione sono ottimizzati grazie alla produzione con nastri slittati su misura (in termini di larghezza) che garantisce un considerevole risparmio nello scarto di materia prima.
Tra i settori applicativi delle OROBIA:
- produzione di dispositivi d’illuminazione
- scaffalature
- montanti
- canaline elettriche
OROBIA è la soluzione migliore nella produzione di pezzi lunghi e stretti per i quali non vi sia la necessità di utensili rotanti, poiché la lavorazione da coil consente di produrre in automatico e senza limiti in lunghezza, evitando le antieconomiche operazioni di carico e scarico dei fogli tipiche delle punzonatrici da foglio.
I movimenti della macchina (avanzamento della lamiera, movimento trasversale della testa di lavorazione e controllo della posizione del battente), permettono di tagliare qualsiasi forma o figura geometrica direttamente da coil, sia in caso di materiali metallici (ferro, acciaio inox, rame, alluminio), che non metallici (PVC, nylon, teflon).
Inoltre, l’elevata precisione nella gestione della mazza battente permette un utilizzo ottimale degli utensili di deformazione al fine di ottenere ribassi, deformazioni e piccole pieghe in fase di punzonatura, evitando la ripresa del pezzo da parte dell’operatore.
L’unità porta-utensili è gestita dal CNC della macchina e può alloggiare fino a un totale di 20 utensili in stazioni A, B, C e D, che lavorano con cambio automatico veloce.