E-BRAKE 35T-130T Premium

Safan Darley: 25 anni di E-Brake

PRODUZIONE SMART NELL’INDUSTRIA SMART

Per tutte le lavorazioni della Lamiera SafanDarley offre soluzioni innovative, grazie all’applicazione di tecniche elettroniche o idrauliche rivoluzionarie. SafanDarley apre le porte ad un futuro in cui ogni operatore può utilizzare nuove soluzioni per rendere la produzione più Efficiente, più Economica, più Ergonomica e più Ecologica. Per prodotti complessi, serie grandi e piccole l’ottimizzazione del processo è un dato di fatto.

Con una tecnologia nuova SafanDarley ti apre la strada per una produzione più intelligente nella Smart Industry. Smart Industry è il modo di operare che offre agli operatori industriali una maggiore efficienza utilizzando al meglio le informazioni e gli sviluppi tecnologici più innovativi. Questo grazie ad un’estrema digitalizzazione e alla combinazione di attrezzature, strumenti di produzione e di gestione che consentono modalità di produzione nuove e integrate. Con SafanDarley questo significa: una produzione più efficiente, più flessibile, qualitativamente migliore e su misura.

In concreto l’espressione “Produzione Smart” significa un miglioramento del tuo OEE, ossia dell’Overall Equipment Effectiveness (efficienza complessiva delle apparecchiature). Ci impegniamo con te per adeguare al meglio possibile le tue macchine nella tua linea di produzione. L’ottimizzazione dei tuoi processi e nessun difetto: con questo scopo mettiamo a tua disposizione le nostre macchine, il nostro software, la comunicazione dei dati, la robotizzazione e il fattore umano.

Con SafanDarley nel tuo processo produttivo è a portata di mano un miglioramento della tua Overall Equipment Effectiveness. In cifre concrete: un miglioramento del 30% non è un’eccezione.

PREDISPOSTA PER INDUSTRIA 4.0

La quarta generazione di E-Brake aggiunge importanti nuovi vantaggi alla comprovata tecnologia E-Brake. La E-Brake Premium è il successore dell’attuale serie E-Brake fino a 100T. Una caratteristica importante è il nuovo design, che migliora notevolmente l’ergonomia.

Il sistema di controllo è inoltre dotato di un nuovo design ed è pronto per l’industria 4.0, il che significa che il sistema di controllo può comunicare con sistemi esterni. In breve, la nuova generazione di SafanDarley E-Brake significa un passo avanti nella E-voluzione della lavorazione della lamiera.

E-Brake Premium

  • Produttività aumentata di oltre il 30%

  • Più del 50% di
    risparmio energetico,
    basse emissioni di CO2

  • Nessun impiego di olio idraulico dannoso

  • Funzionamento silenzioso

  • Riscontri a piena lunghezza di lavoro

  • Controllo touch screen intuitivo
Equilibrata distribuzione delle forze

PIEGATURA SERVO-ELETTRONICA con la E di Equilibrio di piega

L’unico sistema, brevettato, a pulegge nel porta lama superiore assicura una distribuzione equilibrata delle forze.

Una combinazione bilanciata di potenti motori elettrici, pulegge fisse e mobili e cinghie sviluppate specificatamente per lo scopo permettono capacità fino a 300T. Le cinghie flessibili, che hanno uno spessore di soli 3 mm e una larghezza di 50 mm, sono rinforzate con cavi d’acciaio e rivestite poliuretano ad alta resistenza. 

Quest’avanzata tecnologia è stata abbondantemente testata nell’industria degli ascensori, ed è talmente affidabile che SafanDarley può offrire 5 anni di garanzia sul sistema di trasmissione meccanica, quando associato con un contratto di service annuale.

La speciale manifattura delle SafanDarley E- Brake contribuisce anche ad un equilibrato assorbimento delle forze. La forma ad “O” si comporta come un unico corpo e la deformazione è mantenuta ad un minimo assoluto. È più stabile, più resistente e subisce molta meno deformazione rispetto ad una struttura a C convenzionale.

Trasmissione a pulegge con due servomotori

CICLI PRODUTTIVI FINO AL 30% PIÙ RAPIDI

La nuova E-Brake Premium di SafanDarley è ottimizzata per sfruttare al massimo le possibilità di accelerazione e delle altre caratteristiche dei servomotori. Per questa ragione la SafanDarley E-Brake non è solo molto veloce nella piega singola, ma anche nell’intero ciclo produttivo.

Il controllo E-Control sviluppato internamente da Safan Darley utilizza elettronica e software di nuova generazione. Questo concorre ad ottenere un tempo di reazione e di stop estremamente ridotto, aggiungendo il vantaggio di poter ottenere una velocità di piega di 20 mm/sec. 

Anche il ciclo di lavoro è molto più rapido rispetto alle piegatrici tradizionali, in parte grazie alla velocità dei riscontri posteriori. Nei test comparativi la SafanDarley E-Brake risulta fino al 30% più veloce di una piegatrice tradizionale.

La SafanDarley E-Brake consuma energia solo quando il pestone superiore è in movimento. Questo porta ad un risparmio energetico fino al 50% se paragonata ad una piegatrice idraulica tradizionale.

IL CONSUMO ENERGETICO DI SAFANDARLEY E-BRAKE

SafanDarley E-Brake utilizza i motori principali solo quando deve effettivamente compiere un movimento. Con una piegatrice idraulica tradizionale,il motore della pompa idraulica funziona costantemente.

Il grafico considera solo il tempo in cui la pressa piegatrice è in fase di lavoro. Considerando anche le fasi di stand by – che potrebbero costituire il 90% del totale tenendo presente la movimentazione, le regolazioni della macchina e le pause – con la E-Brake otteniamo un risparmio molto maggiore, fino a 3000 kWh annui per macchina.

 

Il nuovo E-standard nell’Ergonomia

COMODO TOUCH SCREEN

SafanDarley E-Control è completamente touchscreen, per cui gli unici pulsanti visibili sullo schermo da 21 “sono quelli necessari durante il funzionamento. I controlli lavorano semplicemente su PC con installato Microsoft Windows®, il software è stato sviluppato sulla base di Microsoft.net Framework.

COMUNICAZIONE E ASSISTENZA VIA WEB

I controlli sono settati per comunicazioni via web come diagnosi online e aggiornamenti software. Le macchine possono anche essere collegate l’una all’altra in un gruppo e i data base utensili possono essere condivisi. Osservando e analizzando i vostri dati di pieg atramite internet, SafanDarley sarà in grado di ottimizzare il vostro processo produttivo negli anni a venire.

Facile e intuitivo il touch-screen della quarta generazione di E-Brake

CONTROLLO “E-CONTROL”

La E-Brake Premium è sempre dotata di controllo
E-control EC10 per ogni schermo con splitscreen. Grazie a questa funzionalità è possibile far andare
due applicazioni su un unico schermo e con questo
azionamento EC10 si può creare un ambiente di lavoro
senza carta.

In via opzionale la macchina può essere dotata di azionamento EC20. Si può programmare sia in modo numerico che grafico in 2D. Con il nottolino si può formare un prodotto in modo completo e successivamente generare automaticamente il programma di piegatura e calcolare la lunghezza ritirata.

RIASSUNTO DEI CONTROLLI NUMERICI SafanDarley EC10 – EC20

Tipo di controlloPossibilitàConnessione offline a
EC10
  • Touch Screen a colori da 21′
  • Programmazione numerica di prodotti mediante Touch Screen
  • Visualizzazione numerica di parametri di piegatura
  • Uso database attualizzato
  • SafanDarley EC software
  • Delem Profile
  • Delem V-Bend
  • Autopol
  • Radan
EC20

Come EC10 +

  • Display grafico 2D e 3D dei prodotti programmati offline con i software Autopol e Radan
  • Programmazione 2D di prodotti con Profiler
  • Calcolo automatico della sequenza di piegatura
  • Simulazione di piegatura
  • SafanDarley EC software
  • Delem Profile
  • Delem V-Bend
  • Autopol
  • Radan

Innovazione con la E di Efficienza

SUPPORTI FRONTALI MOBILI E REGOLABILI

SafanDarley ha sviluppato una gamma di supporti frontali per lamiera modulari sia per le lavorazioni più leggere che per quelle più pesanti. Questo rende possibile predisporre rapidamente e con maggior facilità il posizionamento corretto per ogni lavorazione. Una combinazione ideale di ergonomia ed efficienza.

Tutti i bracci di supporto frontale per lamiera possono essere usati in combinazione con le nostre fotocellule. Sono previste le spazzole antigraffio come equipaggiamento standard. Potete scegliere tra le seguenti soluzioni:

• Supporti frontali vincolati alla macchina

• Supporti frontali scorrevoli sul fronte della macchina

• Supporti frontali scorrevoli con altezza regolabile tramite volantino

• Supporti frontali scorrevoli con altezza regolabile pneumaticamente (programmabile da CNC)

Come opzione tutti i supporti frontali possono essere equipaggiati con fermi regolabili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SafanDarley E-BEND S

Il sistema di misurazione dello spessore della lamiera SafanDarleyE-Bend S è installato sul riscontro sinistro. Il sistema misura lo spessore del foglio con una tolleranza di +- 0,01 mm. È possibile programmare esattamente quando deve essere effettuata la misurazione, che richiede solo qualche decimo di secondo per correggere i dati di lavorazione nel software. Il database del sistema di controllo conserva tutte le registrazioni e le visualizza graficamente.

E-BAND S

REGISTRO POSTERIORE INCREDIBILMENTE STABILE, ASSI “X” E “R” A CONTROLLO CNC

Grazie alla struttura di nuova concezione il registro posteriore della E-Brake Premium di SafanDarley è estremamente stabile. Il sistema permette vantaggi importanti poiché il registro posteriore utilizzato è su tutta la lunghezza della macchina, ed è estremamente preciso grazie al sistema di regolazione elettronica (margine di errore di 0,02 mm). Il registro posteriore ha una velocità di posizionamento di 350 mm/sec. Gli assi X e R sono controllati CNC, i riscontri sono ribaltabili ed hanno una profondità fino a 1000 mm.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ASSISTENTE DI PIEGA SafanDarley E-Mate

E-Mate-plus

Con l’assistente di piega elettrico E-Mate di SafanDarley, potete prevenire alterazioni dell’angolo quando piegate fogli con basso spessore ma di grandi dimensioni. L’assistente di piega fornisce all’operatore metodi semplici ed ergonomici per restare all’interno delle tolleranze prefissate. 

Spesso per un operatore può non esser semplice posizionare grandi fogli di lamiera. Sicuramente durante la risalita del banco superiore può risultare difficile mantenere tutto il peso del materiale. Invece di avere un secondo operatore a fornire aiuto, è spesso più efficiente installare un assistente di piega SafanDarley. In molti casi può essere utilizzato da un solo uomo per posizionare pezzi di grandi dimensioni. In sostanza, precisione e produttività sono aumentate da SafanDarleyE-Mate, il miglior partner del vostro operatore.

Ausilio di piegatura E-Mate plus

Al fine di alleviare il lavoro all’operatore in caso di prolungati lavori pesanti di routine, SafanDarley ha sviluppato un assistente di piega estremamente potente e altamente preciso. L’assistente di piega sostiene e segue il foglio con grande precisione attraverso l’intero processo di piega.

Tipo di macchina

Peso massimo del foglio

E-Mate plus

150 kg

E-Mate

30 kg

E-Brake 35T-40T
Premium

Grazie al design ergonomico della E-Brake, SafanDarley fa sì che l’operatore e la pressa piegatrice possano lavorare come una singola unità.

L’operatore sta semi-seduto all’interno della macchina, circondato da un tavolo di lavoro e con le gambe comodamente poste in uno spazioso vano al di sotto del portalama inferiore, dove si trova la pedaliera.

La posizione di seduta è regolabile e ciò permette di operare agevolmente ed ergonomicamente. Tutte le fasi del ciclo di piegatura avvengono in un unica sequenza fluida di movimenti, grazie alla quale
si possono ottenere dei tempi produttivi estremamente rapidi.

L’ E-STANDARD PER ECOLOGIA

EVOLUZIONE ELETTRONICA con la E di Ecologica ed Economica

SafanDarley E-Brake contribuisce perfettamente al vostro business eco-sostenibile, rendendo nel contempo la vostra attività molto più economica. L’assenza di componenti idraulici permette di lasciare al passato i problemi legati ad olii inquinanti e pericolosi.
Non è necessaria la manutenzione delle valvole,delle guarnizioni e dei pistoni, e non ci sono filtri da controllare e sostituire. Il sistema servo elettronico è molto più affidabile di quello idraulico, anche grazie all’assenza di olio, serbatoi, pompe, tappi, valvole e filtri. E non avrete mai più problemi con le partenze a freddo.

Dettaglio vista laterale E-Brake

SICUREZZA INTEGRATA

Lavorare velocemente senza rischi: SafanDarley rende questo possibile con il sistema di fotocellule programmabili, integrato nella macchina ed interfacciato con il controllo. L’inserimento di un ritorno meccanico a molla permette al pestone superiore di rimanere sempre sollevato anche in caso di guasto. 

Sicurezza integrata con E-Brake

DATI TECNICI

SafanDarley 25 anni
Chiamaci subito!