Mitsubishi Electric (Tokyo) acquisisce Astes (Svizzera)

Verranno rafforzate le attività globali nel mercato delle macchine per la lavorazione laser della lamiera.

Lo scorso 3 Agosto Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) ha annunciato l’acquisizione di ASTES4 SA (ASTES4), una società con sede in Svizzera impegnata nello sviluppo, produzione e vendita di sistemi di automatizione brevettati per macchine per la lavorazione laser della lamiera.

Con ASTES4 come sussidiaria interamente controllata, Mitsubishi Electric offrirà soluzioni integrate al mercato globale con i sistemi di smistamento automatico di ASTES4 incorporati nelle macchine di lavorazione laser della lamiera ad alto valore aggiunto di Mitsubishi Electric.

L’azienda mira a espandere ulteriormente il suo business in tutto il mondo attraverso questa acquisizione.

Macchina per la lavorazione laser della lamiera integrata al Sistema di smistamento automatico

Il mercato delle macchine per la lavorazione laser della lamiera di Mitsubishi Electric si sta sviluppando a livello globale in Giappone, nelle Americhe, in Europa, in Cina, nel Sud-est asiatico e in India. La mancanza di risorse umane negli impianti di produzione e la capacità dei laser a fibra di produrre volumi più elevati in genere richiedono un significativo aumento di produttività che si ottiene automatizzando quanto più possibile le fasi del processo della lavorazione laser della lamiera, compresa la pre e post-elaborazione.

La lavorazione laser della lamiera comporta il caricamento del materiale, il taglio laser, lo scarico dei materiali tagliati e la rimozione e la selezione delle parti tagliate dal telaio.

Ultimamente, la domanda mondiale di tali sistemi di smistamento è in aumento.

ASTES4 offre Sistemi di automatizione flessibili per il carico, lo scarico e lo smistamento speciale di vari materiali, utilizzando la propria tecnologia brevettata.

Acquisendo ASTES4, Mitsubishi Electric rafforzerà ulteriormente la sua gamma di sistemi di automazione insieme a soluzioni di smistamento per macchine laser per la lavorazione della lamiera e fornire ai suoi stimati clienti soluzioni integrate che richiedono meno carico, scarico e selezione manuale per realizzare maggiore produttività ed efficienza.

 

ASTES4

Company NameASTES4 SA
CEOGianpaolo Palladini
LocationHeadquarter: Via Passeggiata, 3A – 6828 BALERNA, Switzerland
CapitalCHF 3,580,000
FoundationOctober 2013
BusinessDevelopment, production and sales of automated sorting solutions for sheet metal laser processing machines

Mitsubishi Electric Corporation

Con quasi 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità, Mitsubishi Electric Corporation (TOKYO: 6503) è un leader mondiale riconosciuto nella produzione, commercializzazione e vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nell’elaborazione e comunicazione delle informazioni, nello sviluppo spaziale e comunicazioni via satellite, elettronica di consumo, tecnologia industriale, energia, trasporti e attrezzature per l’edilizia.

Abbracciando lo spirito della sua dichiarazione aziendale, Changes for the Better, e la sua dichiarazione ambientale, Eco Changes, Mitsubishi Electric si sforza di essere un’azienda globale, leader nel settore verde, arricchendo la società con la tecnologia. Mitsubishi Electric Corporation ha registrato vendite di gruppo consolidate pari a 4.444,4 miliardi di yen (in conformità con gli IFRS, 41,9 miliardi di dollari *) nell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018. Per ulteriori informazioni visitare www.MitsubishiElectric.com

* Ad un tasso di cambio di 106 yen per il dollaro USA, il tasso dato dal mercato valutario di Tokyo il 31 marzo 2018