E-BRAKE ULTRA 50-130T

Safan Darley: 25 anni di E-Brake

La nuova generazione E-Brake aggiunge nuovi vantaggi importanti alla tecnologia E-Brake già ampiamente testata a livello mondiale. Le macchine della gamma da 50T a 130T vengono costruite secondo un sistema modulare che permette di compiere un passo avanti in quanto a efficienza nella costruzione delle macchine. Il nuovo design corrisponde a quello delle E-Brake più robuste. Sono caratteristiche importanti il sistema di bombatura controllato da CNC e il dispositivo di controllo EC20 in due versioni. Inoltre, le opzioni disponibili sono aumentate e la macchina può essere ampliata con un registro posteriore 3D un sistema di controllo intelligente di misurazione angolare E-Bend L Blue.

L’ E-STANDARD PER EFFICIENZA

PIEGATURA SERVO-ELETTRONICA CON LA “E” DI EQUILIBRIO DI PIEGA

  • Completamente elettrica

  • Aumenta del 30% la produttività

  • Più del 50% di risparmio energetico, basse emissioni di CO2

  • Non utilizza olio

  • Silenziosa

  • I riscontri si muovono su tutta la lunghezza di piega

  • Un controllo touch screen semplice e immediato
Registro posteriore con assi X, R, Z2, Z2 e Delta X
Registro posteriore con assi X, R e Z1+Z2 e Delta X

Senza la bombatura potete ottenere l’angolo di piega più accurato e costante su tutta la lunghezza della macchina. L’unico, sistema brevettato a pulegge sul portalama superiore assicura una distribuzione equilibrata delle forze.

Una combinazione bilanciata di potenti motori elettrici, pulegge fisse e mobili e cinghie sviluppate specificatamente per lo scopo permettono capacità fino a 300T.

La speciale manifattura delle SafanDarley E-Brake contribuisce anche ad un equilibrato assorbimento delle forze. La forma a O si comporta come un unico corpo e la deformazione è mantenuta ad un minimo assoluto. È più stabile, più resistente e subisce molta meno deformazione rispetto ad una struttura a C convenzionale.

SICUREZZA INTEGRATA

Grazie al sistema di fotocellule programmabili integrato nella macchina e interfacciato con il controllo, SafanDarley rende possibile lavorare velocemente e senza rischi.

L’inserimento di un ritorno meccanico a molla permette al pestone superiore di rimanere sempre sollevato anche in caso di guasto.

Il sistema di sicurezza a fotocellule programmabili delle E-Brake 50-130 Ultra di SafanDarley
Sistema di sicurezza a fotocellule programmabili

CICLI PRODUTTIVI FINO AL 30% PIÙ RAPIDI

La nuova SafanDarley E-Brake è ulteriormente ottimizzata per trarre il massimo vantaggio dall’alta accelerazione e dalle altre caratteristiche dei servomotori. Per questa ragione la nostra E-Brake non è solo molto veloce nella piega singola, ma anche nell’intero ciclo produttivo.

Nei test comparativi, la SafanDarley E-Brake è risultata fino al 30% più veloce di una piegatrice tradizionale. 

IL CONSUMO ENERGETICO DI SAFANDARLEY E-BRAKE

SafanDarley E-Brake utilizza i motori principali solo quando deve effettivamente compiere un movimento. Con una piegatrice idraulica tradizionale,il motore della pompa idraulica funziona costantemente.

Il grafico considera solo il tempo in cui la pressa piegatrice è in fase di lavoro. Considerando anche le fasi di stand by – che potrebbero costituire il 90% del totale tenendo presente la movimentazione, le regolazioni della macchina e le pause – con la E-Brake otteniamo un risparmio molto maggiore, fino a 3000 kWh annui per macchina.

 

LA MASSIMA PRATICITÀ DEL TOUCH SCREEN

SafanDarley E-Control è completamente gestibile tramite touch screen, gli unici pulsanti visibili sullo schermo da 17’’ sono quelli necessari durante il funzionamento.

Il software è installato in un PC in ambiente Microsoft Windows ed è stato sviluppato basandosi su Microsoft.net Framework.

Touch Screen facile e intuitivo

COMUNICAZIONE E ASSISTENZA VIA WEB

I controlli sono settati per comunicazioni via web come diagnosi online e aggiornamenti software. Le macchine possono anche essere collegate l’una all’altra in un gruppo e i data base utensili possono essere condivisi. Osservando e analizzando i vostri dati di pieg atramite internet, SafanDarley sarà in grado di ottimizzare il vostro processo produttivo negli anni a venire.

RIASSUNTO DEI CONTROLLI NUMERICI SafanDarley EC20 – EC30

Tipo di controlloPossibilitàConnessione offline a
EC20
  • Inserimento di dati attraverso un touch screen
  • Ampio magazzino utensili
  • Inserimento numerico dei parametri di piegatura
  • Utilizzo del database materiali- Programmazione in 2D e calcolo automatico della sequenza di piegatura con EC Profiler
  • Display grafico 2D e 3D dei prodotti programmati offline con i software Autopol e Radan
  • SafanDarley EC software
  • Delem Profile on Windows
  • Delem V-Bend
  • Autopol
  • Radan
EC30Come EC20 ma con programmazione grafica 2D e 3D e rappresentazione della sequenza di piega
  • SafanDarley EC software
  • Delem Profile on Windows
  • Delem V-Bend
  • Autopol
  • Radan

Innovazione con la E di Efficienza

REGISTRO POSTERIORE INCREDIBILMENTE STABILE, ASSI “X” E “R” A CONTROLLO CNC

Costruzione rinnovata significa anche l’innovativo sistema di riscontri posteriori della SafanDarley E-Brake estremamente stabile. Il sistema permette vantaggi importanti, in quanto il registro posteriore utilizzato e’ su tutta la lunghezza della macchina, ed estremamente preciso grazie al sistema di controllo elettronico (margine di errore di 0,02 mm). Il registro posteriore ha una velocita’ di posizionamento di 350 mm/sec. Gli assi X e R con controllo CNC sono inclusi nel pacchetto standard.

SUPPORTI FRONTALI MOBILI E REGOLABILI

SafanDarley ha sviluppato una gamma di supporti frontali per lamiera modulari sia per le lavorazioni più leggere che per quelle più pesanti. Questo rende possibile predisporre rapidamente e con maggior facilità il posizionamento corretto per ogni lavorazione. Una combinazione ideale di ergonomia ed efficienza.

Tutti i bracci di supporto frontale per lamiera possono essere usati in combinazione con le nostre fotocellule. Sono previste le spazzole antigraffio come equipaggiamento standard. potete scegliere tra le seguenti soluzioni:

• Supporti frontali vincolati alla macchina

• Supporti frontali scorrevoli sul fronte della macchina

• Supporti frontali scorrevoli con altezza regolabile tramite volantino

• Supporti frontali scorrevoli con altezza regolabile pneumaticamente (programmabile da CNC)

Come opzione tutti i supporti frontali possono essere equipaggiati con fermi regolabili.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

DETTAGLI TECNICI

SafanDarley 25 anni
Chiamaci subito!