Serie LANDE – punzonatrici da coil

Serie Lande: linee di punzonatura ad elevata produttività.

LANDE: elevata produttività, elevato risparmio energetico

Come per il modello OROBIA, l’impianto è equipaggiato con utensili non rotanti e l’unità porta-utensili può montare un elevato numero di punzoni (fino a 20, in stazioni A, B, C e D).

LANDE è la soluzione ideale per produzioni con una grande varietà di deformazioni ottimizzando i tempi di produzione.

I movimenti della macchina (avanzamento della lamiera, movimento trasversale delle teste di lavorazione e controllo della posizione del battente), rendono possibile il taglio di qualsiasi forma o figura geometrica direttamente da coil, sia in caso di materiali metallici (ferro, acciaio inox, rame, alluminio), che non metallici (PVC, nylon, teflon).

Non vi sono limiti nella produzione di fori, asole o scantonature.

La serie LANDE presenta un processo di deformazione più rapido per la possibilità di attrezzare la macchina con un numero consistente di utensili, anche di grandi dimensioni (fino alla stazione D), evitando le operazioni di roditura.

Con le macchine della serie LANDE è possibile:

  • marcare i pezzi lavorati con il proprio logo
  • realizzare imbutiture
  • bocchette di aerazione
  • formare nervature e piccole bordature
  • tracciare riferimenti per pieghe

Queste lavorazioni – incluso il taglio – sono effettuate mediante utensili meccanici che non producono fumi e scorie incandescenti, che non intaccano le finiture superficiali ed eventuali pellicole protettive dei materiali lavorati.

Gli utensili sono attivati da una mazza battente il cui azionamento è effettuato tramite un affidabile sistema meccatronico di nuova generazione, in grado di garantire elevata precisione di posizionamento con ridotta potenza elettrica installata.

Il dispositivo trasferisce al punzone solo la forza effettivamente necessaria a tranciare il materiale, garantendo un elevato risparmio energetico e posizionando il punzone con una precisione pari a pochi centesimi di millimetro.

L’utilizzo di motori lineari e coppia garantisce elevata velocità, precisione di posizionamento ed assenza di giochi ed usura, oltre ad una minima manutenzione: fattori fondamentali per assicurare il perfetto accoppiamento punzone-matrice.

Infine, a differenza del modello OROBIA, l’impianto presenta la stessa conformazione del modello ALPI, col quale condivide il vantaggio di poter operare su una larghezza massima (larghezza utile/di lavoro) di 1500 mm.

Chiamaci subito!