Il modello ALPI presenta tre serie, per meglio adattarsi alle esigenze dei diversi settori produttivi.
Punzonatrice ALPI VENTI
Grazie al tonnellaggio elevato, è possibile installare fino a 10 utensili in stazioni A, B, C e D, con prestazioni ad alta…
Punzonatrice ALPI DECA
Con un tonnellaggio da 10 ton, può alloggiare fino a 8 utensili in stazioni A, B e C, che lavorano…
Punzonatrice ALPI ESA
Punzonatrice da coil ideale per i settori della coibentazione, lattoneria e produzione di….
ALPI: produttività e flessibilità
- I movimenti di questa macchina (avanzamento della lamiera, movimento trasversale delle teste di lavorazione, rotazione dell’unità porta-utensili e controllo della posizione del battente), rendono possibile tagliare qualsiasi forma o figura geometrica direttamente da coil.
- Che si tratti di materiali metallici come ferro, acciaio inox, rame e alluminio, o non metallici come PVC, nylon e teflon non vi sono limiti nella produzione di fori, asole o scantonature, che vengono realizzati tramite utensile in caso di lavorazioni di piccole dimensioni o tramite roditura in caso di lavorazioni di grandi dimensioni.
- È possibile marcare i pezzi lavorati con il proprio logo, realizzare imbutiture e bocchette di aerazione, formare nervature anche curvilinee, mediante appositi utensili a rotella, e piccole bordature, tracciare riferimenti per pieghe.
- Ogni lavorazione– incluso il taglio – viene effettuata mediante utensili meccanici che non producono fumi e scorie incandescenti, e dunque le finiture superficiali ed eventuali pellicole protettive dei materiali lavorati non ne sono intaccate.
- Gli utensili sono tutti rotanti e sono attivati da una mazza battente il cui azionamento è realizzato tramite un affidabile sistema meccatronico di nuova generazione, in grado di garantire elevata precisione di posizionamento con ridotta potenza elettrica installata.
- Con questo dispositivo, la ALPI trasferisce al punzone solo la forza effettivamente necessaria a tranciare il materiale, garantendo un elevato risparmio energetico e posizionando il punzone con una precisione pari a pochi centesimi di millimetro.
- L'impiego di motori lineari e coppia garantisce elevata velocità, precisione di posizionamento ed assenza di giochi ed usura, oltre ad una minima manutenzione: fattori fondamentali per assicurare il perfetto accoppiamento punzone-matrice.