Il nostro cliente Eurosteel grazie all’inserimento nel proprio parco macchine di due nuove presse piegatrici Safan-Darley raggiunge nuove nicchie di mercato fino ad oggi non coperte da alcuna azienda.

Aumentata la produttività con Safan Darley
Il nostro cliente Eurosteel di Vazzola (TV) è specializzato nella lavorazione dell’acciaio inox specialmente dedicato al settore ospedaliero, farmaceutico, agricolo e della grande ristorazione di alberghi e navi.
Anche i materiali lavorati sono diversi e diversi sono gli spessori: dai 0,6 mm dell’alluminio fino ai 12 mm del ferro.
In Eurosteel si realizzano prodotti con caratteristiche dimensionali che spaziano dalle staffe di piccole dimensioni ai grandi blocchi cucina.
Dal 2010 l’azienda ha investito per dotarsi di macchinari in grado di affrontare grandi produttività soprattutto dei semilavorati.
Il titolare di Eurosteel, Luca Peruzzetto, nell’intervista rilasciata alla rivista LAMIERA per il numero di Marzo 2019 spiega che proprio per adeguare i ritmi produttivi e le necessità di ulteriori lavorazioni l’azienda si è dotata di una pressa piegatrice servo idraulica H-Brake E-Control 400.62/51 Safan Darley da noi fornita.
Questa Safan Darley ha consentito ad Eurosteel di coprire una nicchia di mercato fino ad ora scoperta: cioè la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni garantendo alta qualità del prodotto finito che non presenta saldature.
La scelta Safan Darley ha permesso ad Eurosteel di integrare i nuovi macchinari nel ciclo di produzione ed essere immediatamente operativi grazie al software di piega che garantisce estrema flessibilità.



Operatività immediata e flessibilità con Safan Darley
Oltre alla pressa piegatrice servo idraulica H-Brake E-Control 400.62/51 Safan Darley Betto Macchine ha fornito ad Eurosteel una seconda pressa piegatrice Safan Darley, la E-Brake 200 4100 NS, elettrica.
Questa macchina permette lavorazioni con piega fino a 4100 mm e si caratterizza per l’alta velocità e precisione di esecuzione doti che hanno consentito ad Eurosteel di incrementare la produzione.
Il titolare di Eurosteel Luca Peruzzetto ha dichiarato a Stefano Mariani di Lamiera:
«…tutte le premesse relative la prima macchina sono state confermate; anche la piegatrice elettrica ci sta dando grandi soddisfazioni; di conseguenza, possiamo affermare con certezza che, quando dovremo incrementare ulteriormente il parco macchine oppure sostituire un macchinario obsoleto, la scelta non potrà che ricadere sul produttore olandese (Safan Darley ndr)».


Queste sono le tabelle con le caratteristiche tecniche delle due presse piegatrici Safan Darley che abbiamo fornito ad Eurosteel di Vazzola (TV)

