Macchine Taglio Laser 2d

Impianto laser Mitsubishi eX-fiber

Mitsubishi Laser eX-Fiber

I laser Mitsubishi non sono secondi a nessuno in termini di qualità di taglio, i costi delle operazioni e della manutenzione quotidiane sono più bassi rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato

Leggi Tutto »
Mitsubishi eX-Series

MITSUBISHI Serie eX CO2

La eX Series raggruppa le macchine a taglio laser ad elevata stabilità e altamente performanti: tempi di lavorazione degli spessori sottili e medio-sottili ridotti del 30%

Leggi Tutto »

Macchine taglio laser 2D, in grado di effettuare diverse tipologie di taglio con estrema velocità e precisione. Permettono un’alta automazione che consente di contenere i tempi di lavoro.

Mitsubishi Electric da 100 anni è sinonimo di soluzioni globali nelle tecnologie di automazione industriale e prodotti tecnologici presenti su tutti i mercati mondiali.

Mitsubishi Electric offre una competenza approfondita in tutte le aree, che vanno dallo sviluppo e fabbricazione di beni di consumo e industriali alla gestione di intere fabbriche.

L’esperienza decennale unita alle tecnologie avanzate consentono a Mitsubishi Electric di sviluppare e offrire sistemi laser all’avanguardia: una linea completa di macchine per lavorazioni al laser che offrono livelli di precisione e velocità senza precedenti su materiali differenti e con praticamente qualsiasi forma e dimensioni.

Mitsubishi ricerca, sviluppa,progetta, produce e implementa ogni componente critico delle sue macchine laser interamente nei siti produttivi di proprietà.

L’attuale quinta generazione di laser basati su risonatori innovativi è il risultato di questo lavoro.

Rappresentazione dello sviluppo dei sistemi laser Mitsubishi Electric nella storia aziendale

LASORTING: sistemi laser veloci con l’ efficienza di smistamento

Dal connubio tra il sistema di taglio laser Mitsubishi Electric e il sistema di smistamento ASTES4 (società del gruppo Mitsubishi Electric) è nato LASORTING: il primo sistema intelligente completamente integrato per il taglio, lo smistamento e lo stoccaggio della lamiera. Un unico sistema multifunzionale integrato grazie ad un‘ampia visione globale della lavorazione, in grado di controllare l‘intero processo produttivo, dal taglio allo smistamento e allo stoccaggio dei pezzi finiti.

Semplicità

Il sistema LASORTING è sinonimo di semplicità. Il software che lo regola è progettato per risparmiare all‘utente la complessità degli algoritmi di intelligenza artificiale, necessari, per eseguire ogni ordine di produzione nel modo più efficiente.

Continuità

LASORTING è stato progettato per garantire la continuità fino alla produzione, in termini di capacità di taglio, selezione e stoccaggio. Continuità e Velocità fanno di LASORTING la soluzione ideale per chi desidera un processo equilibrato, efficiente, affidabile.

Flessibilità

La tecnologia integrata di LASORTING è stata sviluppata per gestire complessi processi con grande versatilità e puntualità, a partire dai parametri della lamiera come materiale, formato e peso. L‘obiettivo è quello di ottenere la massima flessibilità possibile, ossia tempi di lavorazione più brevi nonostante l‘elevata capacità produttiva. La soluzione perfetta per coloro che reagiscono rapidamente alle esigenze dei clienti ed hanno bisogno di produrre pezzi diversi in piccole quantità.

L’automazione è sempre l’investimento migliore! LASORTING elimina anche gli errori di picking, corretti automaticamente!

Controllo e possibilità di intervento

Il software e il sistema di telemonitoraggio installato nei vari punti del sistema forniscono una panoramica, dettagliata e in tempo reale, dell‘intera produzione, e rendono possible seguire ogni singolo processo e intervenire a distanza in qualsiasi momento.

Sicurezza

LASORTING non è solo la soluzione più efficiente, ma anche la più sicura, in quanto l’interazione dell’operatore è ridotta al minimo, e il rischio di incidenti dovuti alla movimentazione di carichi pesanti è drasticamente ridotto.

Su misura

Per soddisfare le esigenze dell‘industria in tutti i settori industriali, il sistema di selezione ASTES4 è disponibile anche in versione personalizzata: una cella progettata e costruita in stretta collaborazione con il cliente. Con caratteristiche e dimensioni specifiche richieste dal cliente.

Qualità e sicurezza degli investimenti con Mitsubishi Electric

Chi è alla ricerca dei più avanzati sistemi di taglio laser sia fibra che CrossFlow e desidera l’affidabilità di decenni di esperienza, può affidarsi a Mitsubishi Electric. Mitsubishi Electric produce la maggior parte dei suoi componenti internamente, con un elevato gradi di integrazione verticale. Ne derivano prodotti che possono essere adattati perfettamente alle esigenze del cliente, ed allo stesso tempo garantiscono una fornitura di pezzi di ricambio continua negli anni. I sistemi laser per LASORTING sono progettati per preservare la massima qualità di taglio. È possibile lavorare lamiere da 3 x 1,5­ m e 4 x 2 m in una gamma di potenza da 2 a 8 kW.

Controllo e monitoraggio del processo

LASORTING ha i vantaggi della teconologia ASTES4SORT sviluppata e brevettata da ASTES4. Tutte le operazioni di carico, scarico e smistamento sono controllate da 4 manipolatori cartesiani azionati da 16 motori. Un sistema unico che unisce una grande versatilità ad una velocità di esecuzione e manovrabilità eccezionali. Il sistema può essere perfettamente integrato in ERP e in altri sistemi di gestione.

Magazzino completamente automatico

Un magazzino completamente automatico con sistema di smistamento garantisce un flusso ottimale del materiale e un funzionamento ininterrotto. In questo modo, premendo semplicemente un pulsante, è possibile disporre di un inventario e di una panoramica perfetta di tutte le informazioni di processo decisive.

Un’efficiente cella di produzione

Vantaggio competitivo importante garantito

Grazie alla sua struttura modulare, la cella di produzione LASORTING si adatta alle esigenze produttive ed alle condizioni di spazio dell’azienda. Una cella di produzione completamente integrata e composta da modulo laser ed un sistema di smistamento con magazzino integrato diventa un’unità molto più produttiva della somma dei suoi componenti. L’intelligenza di questa soluzione risiede nel software: esso controlla l’intero processo, occupandosi allo stesso tempo dell’automazione e della flessibilità completamente secondo le esigenze del cliente. LASORTING garantisce la continuità della produzione in termini di utilizzo del laser, smistamento e stoccaggio. Processi veloci e affidabili garantiscono la competitività:

  • LASORTING consente il funzionamento 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Il risultato è un aumento o una stabilizzazione della produzione con costi unitari del lavoro più bassi. Da oggi in poi, ai collaboratori responsabili dello smistamento, attività fisicamente impegnativa, possono essere affidate attività di maggior valore.
  • Competitività: gli ordini vengono elaborati in modo intelligente senza compromettere l’utilizzo del materiale, eliminando gli errori di picking ed evitando i tempi di attesa tra un processo e l’altro. Tutto questo riduce i costi che deriverebbero dalla movimentazione manuale a valle.
  • Flessibile oggi, domani e tra un decennio grazie alle diverse varianti di layout.

Kit perfettamente selezionati

Differenti spessori e materiali, e a richiesta, anche etichettati

Solo se le altre fasi del processo (come ad esempio piegatura, saldatura o verniciatura) sono state considerate fin dall’inizio, si può continuare senza perdite di tempo. ASTES4 assicura questa perfetta integrazione nel processo di produzione, sia che il processo di valle sia on-site che off-site.

  • Tutto a posto: diversi spessori di lamiera vengono preparati come kit per l’ulteriore lavorazione. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro e garantisce un posizionamento preciso su ogni paletta.

  • Etichettatrice opzionale: permette di rintracciare le parti attraverso l’etichettatura.
  • Intelligente, scatola per scatola: l’implementazione dei processi di produzione dipende esattamente dalle sue esigenze. Non importa se si tratta di una scatola o di materiale in posizione inclinata, ASTES4 può farlo.

Il programma è realizzato in soli cinque click

Il software ottimizza e gestisce automaticamente il processo di produzione fino allo stoccaggio senza che l’operatore debba intervenire. Il risultato è una facilità d’uso unica: l’operatore deve solo selezionare le palette da utilizzare e tutto avviene automaticamente in un unico ordine di produzione, gestendo materiali diversi, sotto quantità, smistamento e stoccaggio, in base agli ordini e alle consegne.

Semplicità significa anche poter ricorrere alla tecnologia plug-and-play: grazie all’esperienza di ASTES4 e Mitsubishi Electric, l’installazione dell’esclusivo sistema LASORTING è un compito semplice e veloce, con il vantaggio di ridurre drasticamente i tempi di installazione o di produzione. 

Tre spessori diversi di lamiera vengono selezionati e stoccati su quattro palette

Il principio modulare

Quattro manipolatori sono meglio di uno o due, specialmente se il processo di taglio laser dipende dalla velocità di selezione. È proprio qui che entra in gioco il brevetto ASTES4. Ogni manipolatore può utilizzare utensili a vuoto o utensili magnetici di diverse dimensioni e forme. Questi utensili vengono cambiati automaticamente a seconda della geometria e del peso del pezzo. I manipolatori possono essere utilizzati singolarmente o insieme per spostare parti grandi o pesanti, migliorando significativamente la produttività e l’efficienza di tutti i comuni sistemi di automazione laser.

Processi automatici, sempre con te

Sempre connesso, grazie al sistema remoto

L‘accesso remoto e il sistema di telecamere installate nei vari punti del sistema forniscono una panoramica dettagliata e diretta dell‘intera produzione, in modo da poter seguire ogni singolo processo e intervenire a distanza in qualsiasi momento. La produzione può lavorare in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I manipolatori possono essere magnetici o pneumatici e hanno forme diverse

LASORTING Light per la lavorazione di lamiere sottili

LASORTING Sort per la lavorazione di lamiere sottili e spesse

LASORTING Light Customized per la lavorazione di lamiere sottili e leggere

LASORTING Sort Customized per la lavorazione di lamiere sottili e pesanti

LASORTING Heavy Customized per la lavorazione di lamiere grandi e pesanti

Comparazione tra LASORING Light e Sort

  • LASORTING Light per la lavorazione di lamiere sottili

  • LASORTING Sort per la lavorazione di lamiere sottili e spesse

Comparazione tra sistemi LASORTING cutsomized

  • LASORTING Light Customized per la lavorazione di lamiere sottili e leggere

  • LASORTING Sort Customized per la lavorazione di lamiere sottili e pesanti

  • LASORTING Heavy Customized per la lavorazione di lamiere grandi e pesanti

Impianto laser Mitsubishi eX-fiber

Mitsubishi Laser eX-Fiber

I laser Mitsubishi non sono secondi a nessuno in termini di qualità di taglio, i costi delle operazioni e della manutenzione quotidiane sono più bassi rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato

Leggi Tutto »
Mitsubishi eX-Series

MITSUBISHI Serie eX CO2

La eX Series raggruppa le macchine a taglio laser ad elevata stabilità e altamente performanti: tempi di lavorazione degli spessori sottili e medio-sottili ridotti del 30%

Leggi Tutto »
Call Now ButtonChiamaci subito! Scroll Up
Open House Betto Macchine 26 27 28.09.19

Iscrizione all'evento: