Macchine Taglio Laser 2d e 3d

Scopri la velocità e la precisione delle macchine CUTLITE PENTA dotate di sorgenti laser fibra fino a 20 kW

Macchine taglio laser 2D e 3D per il taglio di metallo: le più avanzate tecnonologie laser per garantirti prestazioni di potenza, velocità e qualità delle lavorazioni.

Cutlite Penta S.R.L. progetta e sviluppa sistemi laser fibra ad altissime prestazioni per il taglio di metalli e lavora in partnership con IPG Photonics, il maggiore produttore mondiale di sorgenti laser.

L’esperienza pluridecennale unita alle tecnologie avanzate consentono a Cutlite Penta di sviluppare anche i sistemi laser CO2 per taglio di materiali plastici, legnosi e delle fustelle. 

I suoi sistemi laser all’avanguardia garantiscono lavorazioni veloci e precise e di altissima qualità.

Cutlite Penta progetta e produce internamente tutti i componenti delle sue macchine.

CONSIDERIAMO L’AFFIDABILITÀ UN METRO IMPORTANTE DEL SUCCESSO AZIENDALE E L’UNICA STRADA PERCORRIBILE PER COSTRUIRE RAPPORTI DURATURI

Cutlite Penta

I numeri di Cutlite Penta

Le applicazioni delle macchine laser Cutlite Penta proposte da Betto Macchine srl

Taglio metallo

Proponiamo sistemi laser fibra fino a 20 kW di potenza con motori lineari e massima versatilità della testa di taglio che garantiscono velocità, robustezza ed efficienza. Indicati per i lavori più pesanti e ideali per taglio su acciaio inox, alluminio, carbonio, lamiera zincata, zinco, bronzo, rame e ottone. Con i sistemi laser Cutlite Penta si possono coprire tutti i tipi di lavorazione: dal semplice taglio 2D a complesse lavorazioni in 3D, grazie ai nuovi laser fibra ottica.

Taglio tubi

Sistemi laser fino a 5 assi per il taglio di tubi e profilati con altissima qualità di taglio, velocità e risparmio di energia e di elettricità grazie alle prestazioni del laser fibra. Queste macchine sono state sviluppate per il taglio dei tubi in acciaio inox, acciaio legato e acciaio dolce, ferro, ottone e rame con sezione tonda, quadrata o rettangolare e profili aperti. Tutte le operazioni in un unico ciclo di lavorazione per una maggiore efficienza e produttività.

Automazioni

Tutta l’esperienza e il know-how di Cutlite Penta per realizzare un sistema di carico-scarico dei fogli di lamiera sulla tavola della macchina laser.

Macchina da taglio laser combinata: lamiera e tubo

Esempi di lavorazioni laser su metallo ottenute con le macchine Cutlite Penta

Cutlite Penta: perché scegliere queste macchine

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

  • Personalizzazione in base alle necessità produttive

  • Testa di taglio interamente progettata e sviluppata idonea a lavorare con laser fibra fino a 20kW di potenza che consente di incrementare le prestazioni dell’impianto diminuendo i costi di esercizio

  • Layout più compatto rispetto alla concorrenza

  • Cambio banco automatico più veloce del mercato

  • Utilizzo dei motori lineari

  • Encoder assoluti di posizionamento assi

  • CNC capace di gestire e rasterizzare file immagine

  • Cambio ugelli automatico con 10 postazioni opzionabile

  • Opzionabili i sistemi di Carico Scarico e il magazzino

  • Possibilità di sistemi speciali per lavorazioni su grandi dimensioni
Cutlite Penta CNC sistemi di taglio laser 2d e 3d
Cutlite Penta sistemi compatti taglio laser 2d e 3d

Vantaggi dei sistemi laser fibra Cutlite Penta per lavorazioni su metallo

  • Sorgenti laser Fibra con potenze fino a 20 kW che non prevedono alcuna manutenzione
  • Testa di taglio progettata e realizzata internamente
  • Riduzione consumi gas fino al 35 % rispetto alla concorrenza
  • Processo di piercing velocissimo (<\= 1 sec 20 mm Fe)
  • Eccezionale qualità di taglio
  • CNC e Software Front end proprietari semplici e intuitivi
  • Movimentazione macchina tramite motori lineari
  • Cambio banco automatico più rapido del mercato
  • Layout ridotto e compatto
  • Installazione della macchina dal cliente in soli 2 giorni
  • Possibilità di lavorazione sia di lamiera piana che tubolari con sistemi stand alone (con caricatori automatici) o macchine combinate (lamiera più modulo tubo)

SOLUZIONI SOFTWARE PER SISTEMI LASER 2D E 3D

Lantek Expert Cut

Lantek Expert Cut è un CAD/CAM appositamente progettato per automatizzare la programmazione di macchine da taglio, mediante la stessa interfaccia è possibile: disegnare ad importare pezzi, consultare il magazzino lamiere, realizzare i nesting, definire la sequenza di taglio, generare il programma CNC, calcolare tempi e costi. (Expert cut è di proprietà Lantek – www.lanteksms.com) 

Smart composer

Software Smart Composer è il nuovo e rivoluzionario software di Cutlite Penta. Smart Composer si interfaccia direttamente con il controllo numerico della macchina e con il software di font-end Smart manager, consente in pochi attimi la disposizione sul piano di lavoro di lavorazioni composte da: lavorazioni già create in precedenza, percorsi di taglio, forme geometriche ( cerchi, asole, fori, poligoni,.. ), Immagini Raster, Pannelli LGP.

Smart Raster

Un modulo software per la creazioni di immagini in alto e basso rilievo di elevato impatto visivo. La modulabilità delle sorgenti RF, unita alle alte accelerazioni delle motorizzazioni lineari, consentono la realizzazioni di immagini tridimensionali realistiche con elevata produttività.

Cam Eurosoft

Il software CAM di Eurosoft comprende tutte le funzioni necessarie per una rapida programmazione di una macchina per il taglio laser. La velocità di programmazione è la massima possibile; in particolare l’interpretazione del disegno (quale lavorazione fare con una parte della macchina) è resa automatica da un potente sistema di configurazione.
impatto visivo. La modulabilità delle sorgenti RF, unita alle alte accelerazioni delle motorizzazioni lineari, consentono la realizzazioni di immagini tridimensionali realistiche con elevata produttività.

Peps (taglio 3D)

La fornitura software PEPS è un sistema CAM (Computer Aided Manufacturing) è basato su una fornitura integrata di software con funzionalità per la progettazione di modelli geometrici con strumenti di disegno CAD incorporati o di importazione di modelli da sistemi CAD esterni e programmazione di parti CNC. Il sistema PEPS assume un ruolo centrale nelle installazioni CAM completamente integrate, ma è anche in una posizione ideale per fornire una soluzione economica alle esigenze di programmazione delle parti CNC di aziende di ingegneria di qualsiasi dimensione. (Peps è property di Vero Software http://www.peps.com/)

Soluzioni Hardware per Sistemi Laser 2D E 3D

Tutte le soluzioni e i componenti hardware per configurare il sistema laser su misura per la tua azienda. 

CCD camera sistema di visione di Cutlite Penta

CCD CAMERA

É il sistema di visione (CCD camera) di Cutlite Penta per il riconoscimento di riferimenti posizionali (fiducial marks) per la correzione automatica della posizione (offset e rotazione) sull’oggetto in lavorazione.

Telecamera di posizione Cutlite Penta

TELECAMERA

È una telecamera di posizione che permette di controllare e visionare in remoto il lavoro della macchina quando questa si trova a lavorare su un’area di lavoro molto ampia e lontana da punto di controllo.

CAMBIO PALLET

È un optional che consente l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione riducendo al minimo i tempi di carico e scarico. IRende possibile il carico di lastre di grosso spessore senza rischi di danni alla struttura principale.

Banco estraibile Cutlite Penta

BANCO ESTRAIBILE MANUALE

Banco ad estrazione manuale per il carico/scarico dei materiali da lavorare.

Dispositivo di autoapprendimento Cutlite Penta

AUTOAPPRENDIMENTO

Questo dispositivo agevola le modifiche da apportare ai programmi 3D generati dal CAM, e permette di realizzare interamente nuovi programmi, assistendo l’operatore nelle varie fase della generazione.

Sorgenti laser di Cutelite Penta

Sorgenti laser: il laser fibra IPG

Cutelite Penta lavora in partnership con IPG, fondata in Russia nel 1991 dal fisico Valentin P. Gapontsev, pioniere nel settore dei laser a fibre. La IPG è quotata sul NASDAQ Global Select Market.

Dal 1992 IPG si è concentrata sullo sviluppo di laser e amplificatori di fibre ad alta potenza e nel 1998 ha aperto la sua sede mondiale negli Stati Uniti.

Nel 2000, IPG si è impegnata nella produzione di proprie pompe diodi, una componente importante dei suoi laser fibra e degli amplificatori.

Con la tecnologia a fibra ottica la produzione dei laser ha fatto un balzo in avanti creando prodotti che si caratterizzano per semplicità, efficienza, compattezza, robustezza e basso costo, determinando l’enorme successo sul mercato dei laser fibra.

Scopri i sistemi di TAGLIO LASER TUBO 

Scopri l’AUTOMAZIONE per i sistemi di taglio laser

Chiamaci subito!