Taglio laser-2D FIBER PLUS

Macchine taglio laser 2D per tagli piani 2D ad alta efficienza e rigidità strutturale

Taglio laser 2D Fiber Plus per taglio metalli

I sistemi di taglio laser 2D FIBER PLUS grazie laser fibra e alla loro movimentazione a motori lineari favoriscono una grande produttività anche su lavorazioni con geometrie complesse.

I sistemi di taglio FIBER PLUS si connotano per l’estrema facilità di installazione e manutenzione, la grande affidiabilità, il risparmio di spazio, e le elevate prestazioni.

Fiber Plus monta una testa di taglio progettata e costruita internamente a  Cutlite Penta che può gestire fino a 20 kW di potenza assicurando una qualità di taglio elevata anche per spessori fino a 40mm

Fiber Plus laser 2d Cutlite Penta

Fiber Plus: caratteristiche tecniche

 

Potenza Laser (Watt)1.000 – 2.000 – 3.000 – 4.000 – 6.000 – 8.000 -10.000 -12.000 – 15.000 – 20.000
Area di lavoro3015 (3050 x 1550 mm) 4020 (4050 x 2035 mm) 6020 (6050 x 2050 mm) 6025 (6050 x 2550 mm) 8020 (8050 x 2050 mm)  8025 (8050 x 2550 mm) 12030  (12100 x 3150 mm) 13030 (13100 x 3150 mm)
Asse Z120 mm
Velocità in rapidoUp to 140 m/min (55000 Inch/min)
AccelerazioneOver 25m/s² (2,5 g)
Fiber Plus layout macchina taglio laser 2d
Testa di taglio Fiber Plus Cutlite Penta

Fiber Plus: punti di forza

 

Testa di taglio fibra progettata internamente.

Smart Raster: modulo software per la creazione di immagini in alto e basso rilievo di elevato impatto visivo. La modulabilità delle sorgenti RF, unita alle alte accelerazioni delle motorizzazioni lineari, consentono la realizzazioni di immagini tridimensionali realistiche con elevata produttività.

Struttura con ottime caratteristiche meccaniche e supporto dei motori lineari in fusione di alluminio.

Layout compatto e installazione rapida.

Possibilità di scegliere diverse configurazioni e di adeguare l’impianto alle proprie esigenze produttive oltre alle opzioni di carico\scarico lamiere e magazzino automatico.

Investimento contenuto e costi di esercizio ridotti.

SOLUZIONI SOFTWARE PER FIBER PLUS

Lantek Expert Cut

CAD/CAM progettato specificamente per automatizzare la programmazione di macchine da taglio. Con la medesima interfaccia è possibile disegnare ed importare pezzi, consultare il magazzino lamiere, realizzare i nesting, definire la sequenza di taglio, generare il programma CNC, calcolare tempi e costi. (Expert cut è di proprietà Lantek – www.lanteksms.com)

Smart composer

Innovativo software di Cutlite Penta, Smart Composer si interfaccia direttamente con il controllo numerico della macchina e con il software di font-end Smart manager. In pochi attimi permette la disposizione sul piano di lavoro di lavorazioni già create in precedenza, percorsi di taglio, forme geometriche (cerchi, asole, fori, poligoni…), Immagini Raster, Pannelli LGP.

Smart Raster

Modulo software per la creazione di immagini in alto e basso rilievo di elevato impatto visivo. La modulabilità delle sorgenti RF, unita alle alte accelerazioni delle motorizzazioni lineari, consentono la realizzazione di immagini tridimensionali realistiche con elevata produttività.

SOLUZIONI HARDWARE PER FIBER PLUS

cambio pallet lift macchine per metallo

Cambio pallet lift macchine per metallo

Rende possibile ottimizzare i tempi di lavorazione, riducendo al minimo i tempi di carico e scarico. Permette il carico di lastre di grosso spessore senza rischi di danni alla struttura principale.

CP Eye (Camera)

Telecamera di posizione per il controllo del lavoro in remoto: ideale quando la macchina lavora su un’area di lavoro molto ampia e lontana dal punto di controllo.

Testa Fibra EVO 2

La sua fluidodinamica consente di utilizzare pressioni molto basse di gas, solo 15 BAR, per tagliare Inox con spessore di 20mm, e in grado di sopportare potenze fino a 20.000W. Utilizza un sistema ultra rapido di autofocus, SMART FOCUS, usato per posizionare il fuoco durante il taglio e il processo di sfondamento. Lo SMART PIERCING: sfondamento controllato da doppio sensore per assicurare rapidità e stabilità del processo di sfondamento su ogni materiale regolando la potenza del laser ogni microsecondo. DOUBLE PROTECTIVE GLASS: la lente di focalizzazione è protetta da due vetri, garantendo la massima pulizia anche durante le operazioni di manutenzione

CP Nozzles

Cambio ugello automatico grazie al quale la macchina può sostituire automaticamente l’ugello della testa di taglio senza l’ausilio dell’operatore. Sono disponibili fino a 10 posizioni. Questa operazione include sia la pulizia che la calibrazione dello stesso.

Scopri tutte le macchine taglio laser per metallo proposte da Betto Macchine srl

Call Now ButtonChiamaci subito! Scroll Up