MITSUBISHI Serie eX CO2

 

2D CO2 LASER PROCESSING SYSTEMS eX Series


 

La eX Series raggruppa le macchine a taglio laser ad elevata stabilità e altamente performanti.

  • Le ultime tecnologie di preforatura hanno ridotto i tempi di lavorazione degli spessori sottili e medio-sottili del 30%.
Riduzione dei tempi di lavorazione
  • L’esclusiva tecnologia di controllo all’avanguardia e le aumentate velocità riducono i tempi di lavorazione degli spessori sottili approssimativamente del 20%.
Riduzione dei tempi di lavorazione degli spessori sottili

Operazioni semplici e facili per tutti

  • Puoi leggere i codici a barre con l’apposito lettore e avviare il ciclo di produzione semplicemente premendo un pulsante.
Operatività semplificata

Riduzione dei costi con attenzione alla tutela di ambiente ed ecologia

  • La modalità stand-by automaticamente attiva la modalità Eco e riduce i costi del 90%.
  • I risonatori Mitsubishi emettono il 30% in meno di CO2 rispetto a quelli tradizionali a turbina della concorrenza.
  • Garanzia di un servizio post vendita competente ed affidabile poiché Mitsubishi progetta e produce ogni componente vitale del macchinario, dal risonatore ai componenti della macchina e del controllo.
Riduzione dei costi


 

Guarda lo slideshow e scopri cosa puoi ottenere con le macchine Mitsubishi eX Series

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eco Resonator, il risonatore a 3-assi a flusso incrociato SD (silent discharge)

Elevata affidabilità è sinonimo di Mitsubishi Electric, fondata sulle sue tecnologie innovative e sull’attenzione alla qualità. I progressi nei nostri risonatori portano ad ulteriori miglioramenti nei processi di lavorazione.

Eco Resonator

  • Just-on-time discharge è il sistema che consente la riduzione dei consumi a raggio spento.
Grafico consumo di potenza

Nella tabella che segue si evidenzia il consumo di potenza dell’intero sistema al 50% della velocità di funzionamento inclusi il macchinario, il risonatore, l’unità di raffreddamento e l’unità di controllo:

  • Il risonatore a tenuta ermetica riduce significativamente il consumo di gas. Il consumo è inferiore a 3 bombole di gas laserante all’anno (lavorando 250giorni/anno). Una singola carica di gas del risonatore è sufficiente per poter lavorare fino a 24 ore senza necessità di un nuovo riempimento.

  • Un sensore di regolazione della potenza ad alta velocità sviluppato dall’azienda è installato come dotazione standard per monitorare l’uscita del raggio laser in tempo reale. La potenza di uscita viene mantenuta stabile ai valori impostati con una variazione inferiore a +-1%. Il risultato è la possibilità di eseguire una lavorazione continua dei materiali altamente riflettenti come l’alluminio e il rame.

  • Il Risonatore CO2 di Mitsubishi è senza turbina, senza vetri, senza unità di alto voltaggio, senza gas-mixer ed ha un consumo massimo di gas laseranti di 3 litri/ora .
Risonatore CO2 Mitsubishi
Esempio di RISONATORE di altre marche
Esempio di RISONATORE di altre marche
  • La modalità ECO del Risonatore CO2 di Mitsubishi consente di ridurre il consumo di azoto fino al 90%; un rapido avviamento del risonatore laser: 45 secondi alla massima potenza; consente di ottenere una riduzione del consumo di azoto nel taglio dell’acciaio.
  • Il taglio con azoto permette di ridurre fino al 30%  il consumo di gas-assistente: si può applicare al taglio di acciaio inossidabile con spessore da 3 a 20 mm e al taglio di acciaio con spessore da 3 a 6 mm.

Nelle foto seguenti si può vedere il taglio di acciaio inossidabile spessore 10 mm – sopra 1.7MPa – sotto 1.2MPa – 1270mm/min

Taglio economico con l’azoto
Taglio economico con l’azoto