Mazak OPTIPLEX 3015 DDL 4 kW Nuovo CNC

Mazak presenta in anteprima mondiale la nuova OPTIPLEX DDL, il primo Laser a Diodo Diretto al mondo!

La OPTIPLEX 3015 DDL 4kW, che utilizza la tecnologia a Diodo Diretto, è la nuova generazione di
taglio Laser a Stato Solido per le applicazioni laser industriali, che offre la massima efficienza per le operazioni di taglio laser.

La macchina, che completa l’offerta attuale di Mazak di macchine CO2  e Fibra, utilizza un Laser a Diodo Diretto di costruzione Mazak e si pone all’apice della gamma per offrire prestazioni premium, in particolare per chi richiede un  taglio ultra-veloce e di alta qualità.

La serie OPTIPLEX DDL può tagliare materiali sottili con una velocità del 20 per cento maggiore rispetto al laser in fibra e materiali di spessore maggiore con una qualità superficiale insuperabile. La macchina ha una accelerazione per asse di 1.8G e
una velocità trasversale di 120m / min.

La precisione di posizionamento è mantenuta entro un errore di ±0,05 millimetri / 500 millimetri sugli assi X e Y e entro
± 0.01mm / 100mm sull’asse Z. La macchina offre anche un’eccezionale precisione di ripetizione di ±0.03 su tutti e tre gli assi X, Y e Z.

La OPTIPLEX DDL è una macchina estremamente efficiente in grado di avere un’efficienza del 40-50% contro il 10% di un risonatore CO2, il 15-20% di un risonatore a disco o il 30-40% di un risonatore in Fibra.

OptiPlex DDL beneficia inoltre di un design ergonomico estremamente user-friendly, che include anche il
nuovo controllo NC PreviewG.