Le novità di SAFAN DARLEY alla prossima FIERA EuroBLECH di Hannover 25/29 Ottobre 2016 Padiglione 14, Stand H14

emo-fahnen_stage_conference_tablet_retina

ALLA FIERA EUROBLECH 2016 DI HANNOVER Safan Darley PRESENTERÀ 4 SIGNIFICATIVE INNOVAZIONI DEI SUOI PRODOTTI PER LAVORARE LA LAMIERA:

La prima innovazione della SafanDarley è possibile vederla in una piegatrice elettrica E-Brake 200 tonn da 4 metri ATC. Questa piegatrice è equipaggiata con il cambio automatico degli utensili per offrire una soluzione flessibile anche in piccoli lotti di produzione. Una potenza di 200 tonn una lunghezza di 4100 mm sono le basi per questa piegatrice servo elettronica E-Brake. Il cambio utensile è integrato nella struttura della macchina tanto da non far variare le dimensioni rispetto alle normali E-Brake. La piegatrice e il cambio utensili possono essere direttamente programmati dal controllo o da sistemi esterni come Autopol e Radan.

shop5033400.pictures.EuroBlech_stand

Tutte le nostre macchine provviste di ATC possono comunque essere utilizzate caricando gli utensili in maniera manuale. Se scegliamo di attrezzare la macchina con utensili originali Wila, il sistema sarà in grado di riconoscere anche quelli montati a mano e che potranno essere riposti nel magazzino automatico. Questo fa del nostro sistema di attrezzaggio automatico un impianto unico che porterà un significativo miglioramento in efficienza.

I magazzino utensili può essere caricato con due differenti lunghezze per gli utensili superiori e tre per le matrici inferiori. Gli utensili sono posizionati in un reparto che ne garantisce una gestione sicura e senza danneggiamenti. Con delle opzioni la capacità del magazzino può essere ampliata.

A questi modelli presto verrà inserita anche la E-Brake 150T-3100 ATC in modo da avere l’intera serie completa.

La seconda innovazione: La serie E-Brake Ultra.

All’Euroblech 2016 SafanDarley presenterà la Nuova Generazione delle famose presse E-Brake chiamata ULTRA. Le serie Ultra avranno completamente un nuovo design e saranno equipaggiate con la bombatura a CNC. Queste piegatrici saranno disponibili con le seguenti caratteristiche: 50 tonn 2 metri, 80 tonn x 2,5 metri, 100 tonn x 3 metri e 130 tonn x 3 o 4 metri.

Le Ultra avranno un doppio monitor standard in modo da eliminare tutti i supporti cartacei. Le presse E-Brake Ultra potranno essere dotate di riscontri posteriori 3D e il sistema di controllo dell’angolo denominato L Blue Laser.

Con tutte queste opzioni la E-Brake Ultra si posiziona fra le migliori presse sul mercato.

La terza innovazione è la nuova serie di presse idrauliche ibride denominata H-Series Hybrid Press Brake

Durante l’Euroblech SafanDarley introdurrà la nuova pressopiegatrice a risparmio energetico denominata H-Brake Hybrid. Questa macchina sarà equipaggiata con un nuovo e innovativo sistema ibrido; una combinazione di idraulica ed elettronica. Il sistema permette di distribuire l’energia senza emettere rumore usando solo una frazione della normale quantità di olio.

Il nuovo sistema di motori ibridi combina economia con alta precisione e performance. Il motore ibrido si aziona solo al momento della piega e la pompa si spegne durante le fasi di attrezzaggio e durante la discesa sfruttando il sistema dinamico degli assi Y, con velocità di avvicinamento di 230 mm/sec., riducendo il tempo ciclo del 30% rispetto ad una tradizionale piegatrice idraulica.

Questo sistema permetterà di ridurre i costi operativi in quanto l’olio, venendo sfruttato di meno, durerà di più delle normali 7000 ore.

La serie delle H-Brake consiste nella 110 tonn x 3 metri, 170 tonn x 3 metri, 3,7 metri e 4 metri. Le macchine sono tutte dotate di apertura Q da 655 mm e una corsa di 280 mm. Incavo da 510 mm.

Nella quarta innovazione la SafanDarley presenta il nuovo controllo E-control 40 smart.

Con il nuovo controllo EC40 verranno presentate le nuove innovazioni in materia di software. Oltre alle normali funzionalità dell’EC20 questo controllo EC40 Smart è abilitato al disegno di modelli 3D, può importare disegni 3D per poi svilupparli e portarli ad una simulazione di piega. Tramite il sistema “dock” sarà possibile poi trasformarli in dati che verranno sviluppati anche dall’EC20 e portati in produzione sulla macchina.

Questo sistema abilita la programmazione tridimensionale in macchina o su altre piattaforme.

SafanDarley Eye (L’occhio della SafanDarley)

Durante la fiera avremo modo di fare delle dimostrazioni del nuovo sistema denominato “SafanDarley Eye system” (l’occhio della Safan) in combinazione con la Microsoft Hololens. Con l’uso della realtà aumentata e virtuale è possibile incrementare la produzione mediante la possibilità di lettura diretta di dati durante il lavoro da parte dell’operatore tramite Hololens.

Inoltre SafanDarley presenterà all’Euroblech macchine di tipo standard come la 40 tonn 1600 mm Ergonomica, E-Brake B 100-3100 edition, la piegatrice idraulica H-Brake 320T-420 mm con il misuratore d’angolo E-Bend L Blue e la cesoia M-Shear 310-6 con il ritorno automatico dei registri posteriori denominato “Return to sender”

Visitate lo stand SafanDarley all’ EuroBLECH Hannover
25th to 29th October 2016 in Hall 14, Stand H14

Chiamaci subito!