Pannellatrice manuale XLTbend RAS

XLTbend – La nuova Pannellatrice manuale estremamente modulare e dotata dell’innovativo sistema di programmazione Bendex 3D

La nuova pannellatrice manuale a bandiera XLTbend è ideale per chi deve piegare cassette su 4 lati, pannelli, profili e box complessi. La XLTbend esegue pieghe positive e negative senza dover ribaltare la lamiera, permettendo alta precisione e produttività.

Due i modelli disponibili: 4060×2.5 mm e 3200 x 3 mm

Oltre ai nuovi componenti meccanici, la XLTbend è dotata del sistema di programmazione Bendex 3D: da un file 3D la programmazione in un click! L’innovativo sistema permette di importare nel programma qualsiasi file 3D (dxf, dwg, STEP, …), dando immediatamente informazioni di fattibilità del pezzo da realizzare e trasformando il file 3D in ciclo completo di programmazione.

Altra particolarità della macchina è la sua estrema modularità di assemblaggio: gli svariati accessori (quali ad esempio le ventose per l’avanzamento automatico della lamiera) e l’ampia scelta di utensili (con altezza da 150 mm fino a 300 mm) permettono di allestire la macchina ottimale per le specifiche esigenze di produzione.