Targhette ed etichette: Sistemi di marcatura laser

Marcatura ed incisione laser
di targhette ed etichette

Sistemi di marcatura laser di assoluta precisione ed alta qualità, per lavorazioni molto nitide e ben definite. Le soluzioni ideali per incisioni su pellicole, etichette industriali, targhette aziendali;
tutte personalizzabili con dati tecnici, dati variabili, DataMatrix, QR Code, codici a barre e loghi aziendali a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

Risultati perfetti su qualsiasi targhetta

Con le nostre soluzioni di marcatura laser sarà possibile realizzare qualsiasi design su targhette per esterni, targhette nominative e segnalative, targhette industriali e aziendali.
I nostri sistemi laser offrono risultati perfetti sia nella produzione di singoli pezzi ma anche nelle produzioni in serie e su larga scala.

targhette-etichette-laser-lasit2

Sistemi automatici con pick&place
e scarico ordinato

Produciamo e realizziamo macchine di marcatura laser equipaggiate con sistemi pick&place che permettono di sfogliare e marcare le targhette o le etichette una ad una.
Successivamente lo scarico avviene in modo ordinato in apposite vaschette di raccolta.

FlyLabel 4 è la soluzione ideale per la marcatura laser di targhette di diverse dimensioni che, nella versione standard, è equipaggiata di 4 caricatori capaci di contenere ciascuno fino a 400 targhette dello spessore di 0.5mm.
La lavorazione avviene completamente in automatico in quanto il laser scorre lungo l’asse X, che è motorizzato ed ha una corsa da 800mm, e quindi quando viene completata la marcatura delle etichette contenute nel primo caricatore, il laser automaticamente viene spostato su quello successivo.

Con un sistema pick&place le etichette sono sfogliate una ad una e presentate nell’area di marcatura. Il laser si muove trasversalmente per andare di volta in volta a marcare l’etichetta corrispondente che è poi scaricata in automatico in una delle 10 vaschette di raccolta. La gestione dei dati di marcatura viene personalizzata a seconda delle esigenze del cliente. I dati possono essere prelevati sia da un database, sia da un foglio Excel o anche da un semplice file di testo opportunamente formattato. E’ dotata anche di un asse Z motorizzato e, con l’aggiunta di un piano di marcatura fisso, può essere utilizzata come una marcatrice tradizionale, per incidere particolari singoli o pallet.

 

 

Test di rugosità e lettura DMX

Con i nostri sistemi di marcatura e incisione laser e attraverso le nostre verifiche di rugosità e prove in nebbia salina si possono ottenere risultati eccellenti senza compromettere
l’integrità del particolare marcato.
Inoltre la realizzazione di numeri di serie e codici su targhette ed etichette permette la tracciabilità dei prodotti marcati che diviene indispensabile nel settore della industriale, logistico e commerciale.

Il sistema ideale per la marcatura laser
di targhette con sfoglio dall’alto

LabelMark è un incisore laser ideale per la marcatura in automatico di targhette di diverse dimensioni. E’ un sistema di marcatura con caricatore di etichette con sfoglio dall’alto regolabile in larghezza ed in lunghezza, con un pistone che spinge la pila di targhette in battuta per essere alla corretta distanza di fuoco ed inizia la marcatura.

Caricatore personalizzabile per marcare
targhette di qualsiasi dimensione

Marcatura laser su TESA

etichetta-tesa-laser-marcatura-incisione-incisore-macchina-marcatrice-marcatore-lasit-601

TESA – Svolgitore automatico con taglierina

LASIT produce sistemi di marcatura e incisione laser personalizzati con svolgitori automatici e taglierine.
Le pellicole così marcate sono perfette per evidenziare manomissioni o codificare articoli nei settori industriali e commerciali.

TowerMark X con sfogliatore di etichette

LASIT presenta un’innovativa versione della TowerMark X con caricatore automatico a battute regolabili per marcare ed incidere a laser targhette di qualsiasi dimensione