RotoMark XL

Sistema di marcatura con tavola a camma di diametro 1500 mm indicizzata a 4 stazioni espandibili a 8 e sistema movimento laser lungo l’asse X grazie ai quali si svolge il lavoro in tempo mascherato: un pezzo viene lavorato in camera di marcatura durante la fase di carico e scarico di altri particolari. RotoMark XL è quindi indicato per esigenze di alta produttività.

RotoMark XL ha un asse X avente corsa di 200 mm ma espandibile fino a 500 mm per portare l’area di marcatura effettiva da 150 x 650 mm a 280 x 780 mm in base alla lente installata. Inoltre presenta due lati di lavoro: uno manuale a cui si accede dalla porta posteriore, uno automatico proprio della tavola indicizzata.

Il software di marcatura FlyCAD che gestisce l’asse Z unitamente alla presenza della porta pneumatica consentono di lavorare pezzi di spessore da 0 a 400 mm e la consolle di comando orientabile può essere gestita dall’operatore in base al lato macchina da cui lavora. All’interno del sistema di marcatura è presente l’aspiratore la cui bocchetta di aspirazione è avvicinata al pezzo in lavorazione da un dispositivo pneumatico.
RotoMark XL può essere dotato opzionalmente da barriere ottiche a protezione della tavola: un sistema di visione Reflex o un sistema di visione TTL.

Specifiche tecniche RotoMark XL
Posizione di lavoro In piedi Tipo di motore Fino a 4 motori con encoder
Dimensioni piano di appoggio Ø1500 (opzionale Ø1600) Joystick Si
Max peso sul piano 5 Kg per stazione Tipo di porta Pneumatica
Max altezza marcabile (ø 140mm) 400mm con la lente 310 Aspiratore e filtro Opzionale, integrabile nella base
Aree di marcatura disponibili ø220, ø310 Pc e monitor Integrato nella base e portamonitor
Tipo di laser FiberFlyFlyAIRFlyAir Green,
FiberFly Green
Alimentazione 380 Vac – Trifase – 50/60Hz
Sistema di visione Opzionale Lettore DMX Opzionale
Peso 2200 kg