TowerMark X

Marcatore laser stand-alone che incontra le diverse esigenze di lavorazione richieste dalle specifiche caratteristiche dei materiali in uso grazie alla possibilità di equipaggiarlo con la sorgente laser più adatta: fibra, fibra green, UV, CO2, flyair o flyair green. Il TowerMark X è anche versatile grazie alla possibilità di integrarlo con diversi accessori come tendilamiera, asse rotante, asse rotante basculante o diretto, sistema di visione TTL o sistema di visione Reflex, lettore DMX per la verifica della qualità della marcatura.

La sua principale caratteristica consiste nell’innovativo sistema di movimentazione del laser che consente marcature anche su pallet lunghi fino a 600 x 170 mm il tutto lasciando libera l’area di lavoro della marcatrice che pertanto può essere ottimizzata in vista di una maggiore produttività. Il rapporto tra ingombro della macchina e area di lavoro è infatti elevato.

La TowerMark X ha il piano di lavoro in alluminio anodizzato antigraffio, presenta la foratura a passo che facilità il posizionamento dei pezzi diminuendo i tempi di pre-marcatura.



 
Il software di marcatura FlyCAD gestisce gli assi XZ mentre i motori sono dotati di encoder e possono essere comandati tramite Joystick e con la tecnologia SmartFocus è possibilile la ricerca immediata del fuoco: dettaglio determinante se dobbiamo lavorare particolari con geometrie complesse, poichè permette di velocizzare i tempi di posizionamento da parte dell’operatore. Anche il carico-scarico dei pezzi da marcare può essere ottimizzato grazie alla possibilità di integrare un cassetto per il deposito dei pezzi. L’area di marcatura è perfettamente visibile grazie ad un’ampia finestra d’ispezione e la porta può essere pneumatica o manuale, come in tutte le macchine LASIT.

Specifiche tecniche TowerMarkX
Posizione di lavoro In piedi Tipo di motore Fino a 4 motori con encoder
Dimensioni piano di appoggio 500 x 570 Joystick Si
Max peso sul piano 100Kg Tipo di porta Manuale o pneumatica
Max altezza marcabile (ø 140mm) 450mm Aspiratore e filtro Integrato nella base – opzionale
Aree di marcatura disponibili ø140, ø220, ø310 Pc e monitor Integrato nella base e portamonitor
Opzioni installabili Asse rotanteasse rotante diretto,
asse rotante basculantetendilamiera
Lettore DMX Opzionale
Tipo di laser FiberFlyFlyAIRFlyAir Green,
FiberFly GreenFlyCO2
Peso 300 Kg
Sistema di visione Opzionale sia TTL che Reflex Alimentazione 110 – 230 Vac – 50Hz