R-Brake 100T

 

 R-Brake 100T: la cella di piegatura flessibile

“La nostra E-voluzione nel modo di lavorare la lamiera può migliorare ed aumentare la tua capacità produttiva”

  • L’E-standard per Efficienza

SAFANDARLEY R-BRAKE: LA CELLA DI PIEGATURA FLESSIBILE

La SafanDarley R-Brake 100T 3100/50 è una cella di piegatura integrata unica nel suo genere, per una produzione flessibile di una grande varietà di prodotti in lamiera.

Riposizionamento della lamiera
Sistema di visione
Programmazione offline

 

 

 

 

 

 

Compattezza
La SafanDarley R-Brake possiede una forza di compressione di 100T e una lunghezza di piegatura di 100 mm, mentre il braccio robotico può sostenere fino a 50 kg. Il braccio robotico SafanDarley R-Brake si muove orizzontalmente su un binario posto sul davanti della macchina, che lascia il pavimento davanti alla pressa piegatrice libero per i bancali di lamiere da piegare e per sistemare i prodotti già piegati. Inoltre, se necessario, la macchina può essere comandata anche manualmente.

Programmazione offline
Per la programmazione offline, SafanDarley mette a disposizione il software di programmazione RoboWave, che consente all’utente di creare programmi per la cella di piegatura e di mostrarne un’ accurata simulazione. Grazie a questo software, i tempi di configurazione della SafanDarley R-Brake si riducono notevolmente.

Sistema di visione
La macchina è dotata di un tavolo di posizionamento di serie, ma il modello base può essere opzionalmente equipaggiato con un sistema di visione (in attesa di brevetto) che consente di definire la posizione di partenza della lamiera. Per una doppia efficacia nella fase di rilevamento della lamiera, si può scegliere di installare un sensore di peso opzionale, che viene montato sulla pinza.

Piegatura senza bombatura
Essendo un’ulteriore evoluzione della SafanDarley E-Brake, la SafanDarley R-Brake porta con sé tutti i vantaggi dell’innovativa tecnologia E-Brake. Primo tra tutti, il sistema a doppie pulegge brevettato nella tavola superiore, che garantisce un’equilibrata e diretta distribuzione delle forze. Ciò rende possibile ottenere il più accurato e costante angolo di piegatura possibile per tutta la lunghezza della macchina, senza bisogno di bombatura.

Facilità d’uso del Touch Screen control
Ciascun operatore può manovrare la SafanDarley R-Brake senza difficoltà, grazie al sistema SafanDarley Touch Screen control. Il sistema può essere programmato molto rapidamente e in modo estremamente accurato grazie anche al database ad autoapprendimento, che registra e richiama dati sui materiali, sugli utensili e sui precedenti dati di piega già corretti.

R-Brake-100T-3100

SPECIFICHE TECNICHE SAFANDARLEY R-BRAKE 100T-3100

disegni

Rispetto dell’ambiente e risparmio energetico
L’assenza di componenti idrauliche permette di lasciare al passato i problemi legati ad oli inquinanti e pericolosi. Inoltre, il sistema di trasmissione servo-elettronico consuma energia solo quando è effettivamente in movimento.
Ciò permette di risparmiare fino al 50% di energia rispetto alle presse piegatrici idrauliche convenzionali.

Manutenzione virtualmente non necessaria e affidabilità
La tecnologia servo-elettronica SafanDarley si è dimostrata innumerevoli volte all’altezza delle aspettative nel mondo del lavoro reale. Oltre ai tempi produttivi notevolmente più rapidi e a un più efficiente consumo di energia, i nostri clienti apprezzano anche l’affidabilità e i ridotti costi di manutenzione delle nostre macchine.

Anche voi potrete godere di tutti questi benefici con la nuova SafanDarley R-Brake.

specifiche tecniche
* Max. velocità di piega opzionale 20 mm/sec. (i valori in tabella sono soggetti a modifiche)