H-Brake 500-1250T HD

SERIE HD SAFAN DARLEY “Heavy Duty”

Innovazioni costanti e macchine di alta qualità hanno reso SafanDarley l’azienda leader a livello mondiale che è oggi. I valori primari di SafanDarley come Qualità, Innovazione, Sostenibilità e Fiducia sono ben noti agli operatori del settore della lamiera sottile ma anche a quelli dei settori della lavorazione pesante.

SafanDarley offre soluzioni innovative per società di lavorazione della lamiera di qualsiasi tipo, applicando tecnologia elettronica o idraulica rivoluzionaria. Queste innovazioni sono la prosecuzione delle tappe precedenti come la prima piegatrice CNC elettroidraulica EHP nel 1979, la prima piegatrice sevoelettronica SMK nel 1995, la prima cesoia a ghigliottina ibrida nel 1999 e la prima piegatrice interamente elettronica, l’originale E-Brake, nel 2004.

Questo concept rivoluzionario di macchine ha segnato l’inizio di una tendenza globale di “E-voluzione nella lavorazione della lamiera metallica”. SafanDarley offre ora una gamma unica di piegatrici elettroniche, cesoie e sistemi automatizzati.

SafanDarley è anche all’avanguardia nel segmento delle piegatrici idrauliche per impieghi gravosi come evidenziato dalla nuova generazione SafanDarley H-Brakes con le sue macchine idrauliche dalla durata unica.

H-BRAKE DA 500 A 1250 T

Il recente investimento di un milione di euro in un centro di lavorazione allo stato dell’arte ha permesso a SafanDarley di produrre macchine fino a 1250 tonnellate e lunghezze di lavorazione fino a 10 metri. SafanDarley realizza nei propri stabilimenti dei Paesi Bassi tutti i componenti critici delle macchine, in modo da potere garantire sempre la massima qualità.

H-Brake “Heavy Duty Series” inizia con una capacità di piegatura di 500 tonnellate. Questa serie di macchine non presenta solo una struttura più pesante ma è anche dotata di guide aggiuntive e speciali per lavorazioni pesanti. Oltre alle caratteristiche standard H-Brake, le macchine della serie H-Brake Heavy Duty sono dotate di un sistema di registro posteriore più robusto e di un incavo più profondo sulle spalle che arriva a 500 mm.

Corsa H-Brake HD 600T, 700 mm e supporti di flessione speciali

MACCHINA HD CON OPZIONI HD

Per le macchine più pesanti SafanDarley offre opzioni pensate espressamente per tali applicazioni. È anche possibile applicare opzioni H-Brake standard alla Gamma HD.

Il sistema di misurazione laser dell’angolo E-Bend L e il supporto di piegatura E-Mate 2000 sono opzioni particolarmente utili per la serie HD di H-Brake.

La misurazione, la ripiegatura e la gestione di prodotti di grandi dimensioni e pesanti richiedono un arco temporale molto lungo durante il quale la macchina non è operativa. Il sistema start/stop arresta automaticamente la pompa quando non vi è movimento nel raggio della pressa. Per macchine più grandi questi tempi sono più lunghi e il consumo di corrente è maggiore, pertanto opzioni come queste migliorano in misura significativa il ritorno sull’investimento.

Il sistema di registro posteriore per serie HD presenta un design tutto nuovo. Per renderlo più adatto al segmento della lamiera pesante/spessa la struttura è stata resa più robusta e la guida lineare è stata posizionata più a lato per gestire meglio i movimenti del pestone.

Inoltre, questi sistemi di registro posteriore sono dotati di palette per impieghi gravosi provvisti dalla fabbrica di molle di spinta. Questo permette di garantire tolleranze dimensionali maggiori e una vita più lunga.

Per le serie HD sono stati sviluppati bracci di supporto speciali con una capacità di carico di 250 kg per braccio. Ovviamente è possibile dotare l’H-Brake Heavy Duty dei bracci di supporto H-Brake normali.

  • Pressopiegatrice di alta gamma con tolleranza sulla ripetitibilità sull’asse Y di 0,01 mm
  • Struttura robusta e durevole
  • Velocità di attrezzaggio per ottenere veloci tempi ciclo
  • Massima libertà di programmazione con due livelli di controllo
  • Flessibilità nella scelta di incavo e apertura speciale – Soluzioni su misura per il cliente
  • Ampia versatilità nella scelta dei sollevatori frontali
  • Ampia varietà di scelta tra le lunghezze di piega e la potenza di piega
  • Una vasta gamma di possibilità e soluzioni per la piegatura in Tandem 
  • La prima piega è sempre perfetta (entro 0,5°) con l’utilizzo del controllo dell’angolo E-Bend L Blue

Questo slideshow richiede JavaScript.

MACCHINE TANDEM

È possibile allineare macchine multiple, in modo da sincronizzarle per operazioni in tandem.

Questo consente di lavorare prodotti molto lunghi in modalità tandem con piegatrici che operano simultaneamente. In alternativa le piegatrici possono essere utilizzate separatamente per  la produzione di componenti più corti, raddoppiando così la capacità. Sono disponibili una vasta gamma di specifiche e opzioni.

I sistemi tandem SafanDarley sono molto flessibili e permettono di produrre a capacità ottimali in ogni situazione.

Non è necessario che le macchine presentino le stesse dimensioni.

Tandem H-Brake HD 1200T 9 metri

LA MASSIMA PRATICITÀ DEL TOUCH SCREEN

Il SafanDarley E-Control è completamente gestibile tramite touch screen, gli unici pulsanti visibili sullo schermo da 17’’ sono quelli necessari durante il funzionamento. Il software è installato in un PC in ambiente Microsoft Windows, ed è stato sviluppato basandosi su Microsoft.net Framework.

SICUREZZA INTEGRATA

Lavorare velocemente senza rischi: SafanDarley rende questo possibile con il sistema di fotocellule programmabili, integrato nella macchina ed interfacciato con il controllo.

SPECIFICHE TECNICHE H-BRAKE 500-1250T HD

Chiamaci subito!