E-Brake B 35-100T

SafanDarley E-Brake B: alla portata di tutti

La seconda generazione delle SafanDarley E-Brake aggiunge nuovi importanti vantaggi alla già comprovata tecnologia E-Brake. Le macchine fino a 100T sono costruite secondo un criterio modulare, un avanzamento tecnologico nell’efficienza della macchina. SafanDarley ha usato questo innovativo concetto modulare per introdurne sul mercato una versione base veramente competitiva in termini di prezzo, la SafanDarley E-Brake B: la sola e unica tecnologia E-Brake alla portata di tutti.

La SafanDarley E-Brake B è disponibile in 4 modelli: 35T-1250, 50T-2050, 80T-2550 e 100T-3100.

La gamma SafanDarley E-Brake con equipaggiamento standard offre una serie di diverse opzioni avanzate al cui confronto la versione standard della E-Brake B, se pur impressionante, appare limitata. Ma la gamma E-Brake B offre 2 diversi sistemi di bloccaggio degli utensili tra cui scegliere. Inoltre, conservando un design più semplice, SafanDarley è orgogliosa di offire una pressa piegatrice tecnologicamente superiore a un prezzo decisamente interessante.

 

 

  • L’ E-standard per Efficienza

PIEGATURA SERVO-ELETTRONICA con la E di Equilibrio di piega

Senza la bombatura potete ottenere l’angolo di piega più accurato e costante su tutta l’area lavorabile della macchina.

L’unico e brevettato sistema a pulegge nel portalama superiore assicura una distribuzione equilibrata delle forze. Una combinazione bilanciata di potenti motori elettrici, pulegge fisse e mobili e cinghie sviluppate specificatamente per lo scopo permettono capacità fino a 300T.

E-brake
Convenzionale
Distribuzione forze equilibrata

 

 

 

 

 

 

La speciale struttura della SafanDarley E-Brake contribuisce a rendere equilibrato l’assorbimento di grandi  forze. La forma a O si comporta come un unico corpo e la deformazione è mantenuta ad un minimo assoluto. È più stabile, più resistente e subisce molta meno deformazione rispetto ad una struttura a C convenzionale.

Cicli produttivi fino al 30% più rapidi
Ottenere di più in meno tempo. Questo obiettivo è assicurato con la SafanDarley E-Brake B. Grazie a tempi di reazione e di stop estremamenti ridotti, si può raggiungere una velocità di piega di 20 mm/sec. Il ciclo di lavoro è anch’esso molto più rapido rispetto alle piegatrici tradizionali. Nei test comparativi, la SafanDarley E-Brake risulta fino al 30% più veloce di una piegatrice tradizionale.

Ciclo di lavoro per questo prodotto (vedi l’immagine qui sotto):

tab-comparativa

Risparmio energetico fino al 50%
La SafanDarley E-Brake consuma energia solo quando il pestone superiore è in movimento. Questo porta ad un risparmio energetico fino al 50% se paragonata ad una piegatrice idraulica tradizionale.

Rispetto dell’ambiente
L’assenza di componenti idrauliche permette di lasciare al passato i problemi legati ad olii inquinanti e pericolosi. Non è necessaria la manutenzione delle valvole, delle guarnizioni e dei pistoni, e non ci sono filtri da controllare e sostituire. Il sistema servo-elettronico è molto più affidabile di quello idraulico, anche grazie all’assenza di olio, serbatoi, pompe, tappi, valvole e filtri. E non avrete mai più problemi con le partenze a freddo.

oggetto-da-e-brake B

con SafanDarley E-Brake il ciclo produttivo dura solo 20 sec.

INNOVAZIONE CON LA E DI EFFICIENZA

La più grande innovazione della SafanDarley E-Brake è il modo in cui le macchine sono costruite. Grazie al nuovo concetto modulare, tutte le 4 macchine della gamma Base possono essere prodotte più efficientemente e consegnate più velocemente. A seconda del sistema di bloccaggio degli utensili scelto, la luce standard dell’apertura (indicata come Q) può essere di 590 mm oppure di 650 mm.

registro-post-e-brake-B  fotocellule-di sicurezza-e-brake-B

Registro posteriore incredibilmente stabile, assi X e R a controllo CNC
Costruzione rinnovata significa anche che l’innovativo sistema di registri posteriori SafanDarley E-Brake è estremamente stabile. Il registro posteriore è utilizzato su tutta la lunghezza della macchina, ed è estremamente preciso grazie al sistema di spostamento elettronico (margine di errore di 0,02 mm . Il registro posteriore ha una velocità di posizionamento di 350 mm/sec. Gli assi X e R con controllo CNC sono inclusi.

Sistemi di bloccaggio degli utensili
La E-Brake B viene normalmente configurata con il sistema meccanico di bloccaggio degli utensili New Standard NSCL-I MC Pro.

  • Il sistema idraulico di bloccaggio degli utensili New Standard NSCL-I HC Pro è opzionale.
  • Il sistema di bloccaggio European Style è pure disponibile come opzione (esclusivamente in combinazione con luce netta di 650 mm).

Sicurezza integrata
La SafanDarley E-Brake B è dotata di un sistema di sicurezza integrato con fotocellula di sicurezza controllata automaticamente dal SafanDarley E-Control. Inoltre, la macchina è dotata di un ulteriore sistema di sicurezza integrato. L’inserimento di un ritorno meccanico a molla permette al pestone superiore di rimanere sempre sollevato anche in caso di guasto.

 

  • L’ E-standard per Ergonomia

FACILITÀ D’USO CON LA E DI ERGONOMIA

Il sistema di controllo SafanDarley E-Control Touch Screen è una delle più funzionali ed intuitive interfacce Uomo-Macchina di tutti i tempi. Sullo schermo appaiono esclusivamente i bottoni necessari quando si usa il controllo. Esso funziona in ambiente Microsoft Windows® e le istruzioni sono trasmesse ad un processore centrale dal SafanDarley E-Control, il quale regola a turno i vari assi.

Tipo di         controllo Possibilità Connessione offline a
EC10 Inserimento di dati attraverso un touch screen
– rappresentazione numerica dei parametri di piegatura
– utilizzo del database attuale
– SafanDarley EC software
– Delem Profile on Windows
– Delem V-Bend
– Autopol
– Radan
EC20 Come EC10, ma con:
– programmazione grafica 2D, calcolo automatico del programma di piegatura e simulazione della piegatura
– rappresentazione grafica 3D della sequenza di piegatura
– SafanDarley EC software
– Delem Profile on Windows
– Delem V-Bend
– Autopol
– Radan

 

Un nuovo design per il Touch Screen control da 17″
La SafanDarley E-Brake è dotata di un’unità di controllo all’avanguardia con un Touch Screen da 17″. L’altezza regolabile dell’unità di controllo consente di avere sempre la massima ergonomia, indipendentemente dall’altezza dell’operatore. L’unità è comprensiva di una connessione Ethernet 100 MB UTP, che apre un mondo di infinite possibilità.

Le istruzioni sono trasmesse ad un processore centrale dal SafanDarley E-Control Touch Screen, che regola a turno i vari assi tramite un CAN-BUS (Control Area Network). Il sistema può essere programmato velocemente e con precisione anche grazie a un database ad auto-apprendimento, che registra e richiama dati sui materiali, sugli utensili e sui precedenti dati di piega già corretti. Il controllo standard SafanDarley EC10 lavora con input numerici e visualizzazione dei parametri di piega.

Opzioni per la programmazione grafica in 2D
Un’altra opzione è costituita dal controllo EC20. Questo controllo grafico in 2D dà la possibilità di creare un disegno in 2D, da cui poi viene automaticamente generato e simulato il programma di piega. L’EC20 offre inoltre l’opzione di visualizzazione grafica dei programmi creati offline con Autopol e Radan.

Nelle immagini che seguono nella fig.1 vediamo la Misurazione dello spessore della lamiera e nella fig.2 Bracci di sostegno mobili

Schermata per e-brakeB

SPECIFICHE TECNICHE SAFANDARLEY E-BRAKE B 35-100T

spec-tec-e-brake-B
*l’opzione 650 mm in combinazione con l’adattatore European-style. (I valori della tabella sono soggetti a modifiche)

 

 

 

 

 

 

 

 

dis-1-e-brake-B

dis-3-e-brake-B

Bracci di sostegno mobili con altezza regolabile

 

 

 

Caratteristiche standard:

  • Asse R controllato da CNC
  • Controllo pressa piegatrice CNC SafanDarley EC10 Touch Screen
  • Assi Y1-Y2 controllati da CNC (inclinazione programmabile del pestone fino a ± 2,5 mm)
  • Registro posteriore (asse X) controllato da CNC con ampia distanza di piega
  • Spostamento manuale dei 2 riscontri posteriori lungo una guida linea
  • Sistema di bloccaggio degli utensili superiori NSCL-I MC Pro
  • Adattatore OB/S-3 per utensili inferiori, bloccati meccanicamente
  • 2 bracci di sostegno (300 mm di lunghezza)*
  • Luce netta (Q) 590 mm
  • Fotocellula di sicurezza integrata completamente programmabile*
  • 1 pannello comandi Hold-to-Run
  • Sicurezza secondo le norme CE*

*Standard solo per i paesi della Comunità Europea